x

x

“House of Gucci”, online il trailer ufficiale: ma chi era veramente Patrizia Reggiani?

Lanciato il secondo e ufficiale trailer dell’attesissima pellicola in cui Lady Gaga interpreta Patrizia Reggiani, moglie di Maurizio Gucci, erede della famosa casa di moda

di Redazione Rumors.it | 29 Ottobre 2021
Lady Gaga e Adam Driver - House of Gucci Foto: YouTube

I fan della pop star Lady Gaga e della casa di moda Gucci (ma non solo) non stanno più nella pelle: l’attesissimo film House of Gucci, firmato da Ridley Scott e distribuito da MGM, uscirà nelle sale americane il prossimo 24 novembre, mentre in Italia dovremo pazientare fino al 16 dicembre. Nella nuova e ufficiale clip rilasciata poche ore fa, Maurizio Gucci, interpretato da Adam Driver, porta Patrizia Reggiani (Lady Gaga) sul lago di Como a conoscere la famiglia. Le scene si susseguono fra colpi di scena e location da sogno, con il sottofondo musicale di Sweet Dreams (Are Made of This) degli Eurythmics.

LEGGI ANCHE > Freaks out, Gabriele Mainetti svela: “Il mio film è costato più di 13 milioni di euro”

“Non ho mai pensato a me stessa come a una persona moralmente corretta, ma sono leale. Sottoscrivo punizioni non convenzionali”: nel nuovissimo trailer di House of Gucci la nostra Gaga (alias Patrizia Reggiani) esordisce con queste parole. Il film è stato girato in Italia, tra Roma, Milano, il lago di Como e Courmayeur e il copione, ispirato al libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed di Sarah Gay Forden, è magistralmente interpretato da celebrities e attori straordinari: da Jared Leto ad Al Pacino, rispettivamente Paolo e Aldo Gucci.

House of Gucci

Trailer House of Gucci
Foto: YouTube

LEGGI ANCHE > Amber Heard stupisce tutti: il nuovo look per Aquaman 2 è infuocato

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, la trama del film, genere ibrido fra drammatico, giallo e biografico, segue gli eventi che nel 1995 portarono Patrizia Reggiani a essere la mandante dell’omicidio del marito Maurizio Gucci, imprenditore e presidente della casa dell’omonima casa di moda Gucci. Nel trailer sentiamo infatti la Reggiani/Gaga pronunciare queste parole: “Gucci. Era un nome che suonava così dolce, così seducente”. E ancora: “Avevano tutto: ricchezza, stile, potere. Chi non ucciderebbe per questo?”.

House of Gucci nuovo trailer: chi era Patrizia Reggiani?

Ma scopriamo insieme qualcosa di più su Patrizia Reggiani, l’emblematica, ambiziosa, furba e disinvolta donna interpretata da Lady Gaga. Sposatasi con il timido e ricchissimo Maurizio Gucci nel 1973 nella cornice mozzafiato del San Sepolcro a Milano, Patrizia Reggiani lo conosce solamente da pochi mesi. Nonostante ciò, i due sembrano la classica coppia perfetta. Sembrerebbe però che Rodolfo Gucci, padre dello sposo, avesse qualche sospetto e ritenesse la donna un’inarrestabile arrampicatrice accusata di aver circuito il ragazzo, tanto da non presentarsi il giorno delle nozze del figlio. Ma Patrizia riesce comunque a stringere un’alleanza importante nel clan, attirandosi la protezione di Aldo Gucci, zio di Maurizio. Tutto questo porterà al fatidico giorno dell’omicidio, il 27 marzo del 1995: accusata di averlo commissionato, Patrizia si trova a scontare una pena di 17 anni nel carcere di San Vittore, che lei rinominerà provocatoriamente Victor’s Residence.