x

x

Kylie Jenner al centro della bufera: accusata di blackfishing, ma di cosa si tratta?

La piccola di casa Jenner è nuovamente protagonista di una bufera mediatica, questa volta per un fatto molto serio.

di Redazione Rumors.it | 27 Ottobre 2021
Foto: Instagram

Da tempo ormai a turno, le Kardashian-Jenner vengono accusate di blackfishing, un fenomeno diffuso soprattutto sui social media, che consiste nel mostrarsi come se si avesse un colorito di pelle simile a quello di individui di colore, o comunque di imitare le loro fattezze pur non appartenendo a quel tipo di etnia. Nonostante tutte cerchino di passare inosservate e dunque evitare le conseguenze di un simile comportamento, la popolazione nera non le perdona e punta il dito su di loro, sottolineando quali siano gli aspetti da non sottovalutare.

LEGGI ANCHE > Kylie Jenner: tutto quello che non sapevi sul suo corpetto alla Freddy Krueger

Già in passato la secondogenita Kim era finita in una bufera mediatica indimenticabile, che la portò ad essere sula bocca di tutti per settimane. Tutto nacque all’epoca da una fotografia che postò sul suo account Instagram in cui come capigliatura portava delle treccine molto fitte ed un’abbronzatura anomala. Uno scatto all’apparenza innocuo, ma che fece storcere il naso a molti costringendo l’ex-Signora West a ritornare al suo capello naturale, con la piega liscia o mossa.

Kim Kardashian instagram

Foto: Instagram @kimkardashian

 

LEGGI ANCHE > X Factor 2021, tutto è pronto per i Live: Ludovico Tersigni ci svela alcune novità

Oggi invece, sfortunatamente, è il turno della più piccola di casa, ovvero la sorella minore Kylie, ultima della famiglia allargata Kardashian-West. La donna, attualmente incinta del compagno Travis Scott, ha postato delle Instagram Stories in cui mostrava il suo look, ma non è stato quello ad attirare l’attenzione dei seguaci, bensì il colore della sua pelle. Infatti nei brevi fotogrammi mostrava un tono eccessivamente scuro, che non riuscirebbe a raggiungere nemmeno in estate dopo molta abbronzatura.

LEGGI ANCHE>Kourtney Kardashian si fidanza ufficialmente: lo storico ex Scott Disick dice la sua

Kylie Jenner blackfishing: l’ira del web si scaglia sulla sorella minore di Kim

Non è passato molto prima che le storie incriminate venissero prese di mira dal web che non ha avuto parole gentili per l’imprenditrice. Un utente su Twitter ha commentato: “Chiaramente sta provando a sembrare nera”, invece un altro ha pubblicato direttamente un meme di lei mentre tiene un martini espresso e la descrizione: “Ha detto: Nessuno sa fare blackfishing come me“. Commenti apparentemente ironici, che in realtà contengono frecciate esplicite nei suoi confronti. Chissà se Kylie deciderà di rispondere ai commenti o meno.

Kylie Jenner

Foto: Instagram @kyliejenner