x

x

Chiara Ferragni rassicura: “Vittoria sta migliorando”. Ecco il virus che l’ha colpita

L’influencer fornisce sui social nuovi aggiornamenti sulla salute di una dei suoi figli, la secondogenita Vittoria

di giuseppe | 27 Ottobre 2021
Chiara Ferragni - Foto: Instagram @chiaraferragni

Chiara Ferragni ha fatto preoccupare i suoi followers raccontando dei problemi di salute che hanno colpito la piccola Vittoria. La bimba di pochi mesi ha infatti trascorso alcuni giorni in ospedale a causa di un brutto virus respiratorio, che ha completamente debilitato la piccola. “Ha preso da Leo un virus molto comune del raffreddore, che però nei bimbi piccoli come lei dà luogo a situazioni da dover tenere sotto controllo. Lei è stanca ma sta bene”, aveva spiegato l’imprenditrice sui social.

LEGGI ANCHE > Tra Belen Rodriguez e Antonino è tutto finito? Le parole di lei sembrano dire di sì

Vittoria nella notte ha accusato i malesseri più gravi, come tosse e difficoltà respiratorie, non riuscendo così a dormire. Per questo è stata portata in ospedale, dove l’hanno tenuta sotto osservazione e le hanno somministrato una flebo reidratante. Dopo essere stata dimessa l’incubo per la piccola si è ripetuto e questa volta è stata proprio ricoverata a causa di un virus che in questo periodo sta colpendo tantissimi bambini.

Foto: Instagram @chiaraferragni

 

Chiara Ferragni Vittoria ospedale: di quale virus si tratta?

Fedez, nelle sue stories, ha invitato a prestare molta attenzione a questo virus, che sembra abbia scatenato una vera e propria pandemia tra i bimbi piccoli. Ma di quale malattia stiamo parlando? Il virus in questione colpisce le vie respiratorie ed è di tipo sinciziale. L’agente virale colpisce a qualsiasi età, ma è maggiormente diffuso tra i più piccoli. Il patogeno infetta gli epiteli delle vie aere e causa la necrosi delle cellule. I tempi di guarigione non superano le due settimane, ma nei neonati e negli anziani può avere effetti molto più gravi e duraturi.

LEGGI ANCHE > Britney Spears di nuovo contro la famiglia: “Sono stanca di essere comprensiva”

Poche ore fa, Chiara Ferragni ha pubblicato una foto con tutta la famiglia scrivendo che si tratta di uno scatto vecchio e che non vede l’ora di tornare a casa dal piccolo Leone, per riprendere a vivere con serenità tutti insieme. Aggiunge poi: “Vittoria migliora di giorno in giorno e siamo così grati per tutte le energie positive che ci state inviando”.

LEGGI ANCHE > Alfonso Signorini apre il suo cuore: la storia d’amore con Paolo dura da 19 anni

Chiara scrive anche di quanto si stato terribile per tutti veder stare male la bambina e soprattutto non riuscire ad aiutarla come si vorrebbe. “Vedere la tua piccola malata è davvero l’esperienza più spaventosa che si possa provare e la salute è veramente il lusso più grande, non lo dimenticate mai”, ha ammesso nella didascalia del suo ultimo post. Ad oggi sembrerebbe che la situazione stia tornando sotto controllo, i Ferragnez e tutti i loro fan possono tira un sospiro di sollievo.

Chiara Ferragni salute Vittoria

Foto: Instagram