x

x

È morto James Michael Tyler, il barista Gunther di “Friends” aveva 59 anni

Scomparso uno degli interpreti più amati della sitcom “Friends”: a giugno aveva rivelato per la prima volta la sua diagnosi

di Redazione Rumors.it | 25 Ottobre 2021
James Michael Tyler Foto: Instagram @mleblanc

Ha interpretato il barista Gunther del famosissimo Central Perk in tutte le 10 stagioni di una delle sitcom più amate degli anni ’90, Friends, recitando al fianco dei protagonisti Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, David Schwimmer e Matthew Perry in ben 150 episodi del programma di successo della NBC. L’attore James Michael Tyler, come riporta Variety, se n’è andato nella sua casa di Los Angeles, in seguito a una diagnosi di cancro alla prostata al quarto stadio.

LEGGI ANCHE > Vin Diesel e il gesto che commuove il web: l’attore ha accompagnato all’altare la figlia di Paul Walker

Tyler ha rivelato la sua diagnosi per la prima volta a metà giugno, circa tre anni dopo l’inizio dei primi trattamenti, risalenti al 2018. “Ho avuto a che fare con quella diagnosi per quasi tre anni… È lo stadio 4 [ora], il cancro allo stadio avanzato. Quindi alla fine, sai, probabilmente mi prenderà”, così parlava l’attore a Today lo scorso giugno, durante una delle sedute di chemioterapia a cui si stava sottoponendo. Aveva inoltre spiegato che, dopo aver avuto ottimi risultati grazie a una terapia ormonale, al momento dello scoppio della pandemia da coronavirus il cancro ha iniziato a progredire, diffondendosi in tutto il corpo e costringendolo su una sedia a rotelle.

Friends reunion

Friends
Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Tim Burton al Festival di Roma: “La mia nuova avventura sarà la serialità”

La notizia della sua diagnosi è arrivata dopo che Tyler è apparso virtualmente nella speciale reunion di Friends, presentata in anteprima a maggio. L’interprete di Gunther voleva ancora far parte dell’evento, anche se non di persona. “Volevo farne parte, e inizialmente sarei stato sul palco con loro, e avrei potuto prendere parte a tutti i festeggiamenti. Ero molto felice di essere incluso. È stata una mia decisione di non farne parte fisicamente e di fare un’apparizione su Zoom; in pratica, perché non volevo portare un aspetto negativo sullo spettacolo, sai?” rivelava l’attore, per poi concludere: “… non volevo dire, ‘Oh, e comunque, Gunther ha il cancro‘ “.

LEGGI ANCHE > Grey’s Anatomy 18: Addison Montgomery riempie il vuoto lasciato da Meredith

Gunther Friends: scomparso a causa del cancro l’attore James Michael Tyler

La famiglia ha diffuso un comunicato ufficiale: “Il mondo lo conosceva come Gunther di Friends, ma per coloro che lo amavano era un attore, un musicista, un marito amorevole e un uomo che tentava di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nella lotta contro il cancro. Michael amava la musica dal vivo e ritrovarsi spesso in avventure divertenti e non pianificate. Se lo incontravi una volta, diventavi suo amico per sempre“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@jenniferaniston)