x

x

Ballando con le stelle, il Codacons contro Selvaggia Lucarelli: “Ha violato il diritto alla privacy di Mietta”

L’ultima puntata di Ballando con le stelle, il dance show di Rai 1, è stata ricca di siparietti tra concorrenti e giuria, in particolare tra Mietta e Selvaggia Lucarelli

di giuseppe | 24 Ottobre 2021
Mietta, Ballando con le stelle - Foto: Instagram @ballandoconlestelle

L’ultima puntata di Ballando con le stelle, il dance show di Rai 1, è stata ricca di siparietti – poco carini – tra concorrenti e giuria. Tra tutti quelli avvenuti, uno in particolare ha attirato l’attenzione del Codacons che tramite un comunicato stampa ufficiale ha dichiarato “battaglia” contro chi, in diretta tv, ha lanciato una “inquisizione” per sapere se concorrenti e ballerini della trasmissione si fossero sottoposti al vaccino.

LEGGI ANCHE > Il Collegio 6, Sveva Accorrà si presenta al pubblico: “Non mettetevi mai contro di me”

Una gravissima violazione del diritto alla privacy – che secondo il Codacons – ha scatenato una caccia alle streghe su web e social network a danno di una concorrente del programma, Mietta, e che ha portato l’Associazione a richiedere interventi urgenti ai vertici Rai. “Siamo da sempre favorevoli alla vaccinazione contro il Covid e così come contestiamo gli eccessi e le violenze dei no-Vax – dichiara il Codacons – allo stesso modo dobbiamo stigmatizzare il comportamento aggressivo” avuto in diretta televisiva da Selvaggia Lucarelli.

Selvaggia Lucarelli Ballando con le stelle

Selvaggia Lucarelli, Ballando con le stelle – Foto: Screenshot RaiPlay Foto: screenshot Ballando con le Stelle

LEGGI ANCHE > Romina Power parla della chirurgia estetica a Verissimo: “Non ne capisco il senso”

Sempre il Codacons, tramite la nota ufficiale, ha ricordato che “in Italia nessuna legge impone la vaccinazione anti-Covid obbligatoria, e nessun cittadino può essere discriminato sulla base delle scelte in tema di vaccini”. Eppure, le affermazioni di Selvaggia Lucarelli nel corso della puntata di ieri di Ballando con le stelle hanno avviato una pericolosissima caccia alle streghe su web e social network, con migliaia di insulti e minacce ai danni della cantante Mietta che ha ritenuto di non fornire risposta a domande che violavano in diretta tv la sua privacy.

LEGGI ANCHE > Amici 21, Mattia e Christian sempre più vicini: amicizia o qualcosa di più?

Ballando con le stelle, il Codacons si scaglia contro Selvaggia Lucarelli

Ma come se non bastasse, nelle ultime ore Selvaggia – magari anche con le ragioni del caso – ha rincarato la dose pubblicato un post sul suo profilo Instagram accompagnato dalla caption “Questa è la postazione del truccatore a cui ho visto fare la sua valigetta stasera (arrivato il risultato del molecolare di una concorrente), per poi andare a casa. Per una persona che qui prende il Covid, vanno a casa il ballerino professionista, truccatore, parrucchiere e chiunque abbia avuto contatti stretti. Dispiace vedere persone felici di lavorare andare a casa. Capita, almeno proviamo a prevenirlo vaccinandoci”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)

LEGGI ANCHE > Francesca Neri faccia a faccia con le sue paure più grandi: “Fare l’attrice mi ha ferita”

Chissà se Milly Carlucci e i vertici della Rai interverranno – come richiesto dal Codacons – “su quanto accaduto ieri, riportando equilibrio nella trasmissione ed evitando discriminazioni legate alle scelte personali dei concorrenti di Ballando con le stelle e intollerabili cacce alle streghe che generano un pericoloso clima di odio e di violenza”. Voi che idea vi siete fatti? Da che parte state?