x

x

“Cose che non avrei dovuto dire”: la sorella di Britney Spears annuncia l’uscita della sua autobiografia

La sorella della pop star annuncia il suo nuovo progetto e intanto l’organizzazione no-profit This Is My Brave rifiuta i proventi del libro della Spears, accogliendo l’appello dei sostenitori del movimento Free Britney

di Roberta Mazzacane | 23 Ottobre 2021
Foto: Instagram @jamielynnspears

Anche la sorella minore di Britney Spears, Jamie Lynn, si schiera contro le manie di controllo dei suoi genitori, come riporta TMZ. E lo fa parlando dei suoi problemi personali e familiari nel suo libro autobiografico intitolato Things I Should Have Said in cui racconta, tra le altre cose, il trauma della prima gravidanza a 16 anni e l’incredibile reazione avuta dai suoi genitori che ne erano sconvolti. La famiglia e il suo management hanno, infatti, fatto tutto il possibile per convincere la ragazza che un bambino avrebbe messo fine alla sua carriera.

LEGGI ANCHE > Susan Sarandon e l’ultima conversazione con David Bowie: “Ci siamo chiariti poco prima della sua morte”

In Italia non è molto nota, ma la sorella di Britney è un attrice e cantante country. La serie tv che l’ha lanciata è stata Zoey 101 in onda su Nickelodeon, dove la sorella di Britney ricopriva il ruolo da protagonista vestendo i panni di Zoey Brooks. Al momento della gravidanza indesiderata si trova all’apice della sua carriera e i genitori, al tempo, usarono tattiche forti per cercare di convincerla a mantenere il segreto e a far sparire il problema – o con l’adozione o anche ricorrendo all’aborto -, come racconta lei stessa nel libro, criticando aspramente l’entourage che la circondava. Quando poi la bambina è nata, i suoi genitori le hanno permesso di annunciare la notizia con “un accordo esclusivo” fatto con OK! Magazine.

Foto: Instagram @jamielynnspears

LEGGI ANCHE > Susan Sarandon e l’ultima conversazione con David Bowie: “Ci siamo chiariti poco prima della sua morte”

L’attrice e sorella minore di Britney Spears oggi è sposata ed ha due figlie: la prima, Maddie Briann, è nata nel 2008 e nel febbraio 2017  ha avuto un grave incidente, a seguito di una caduta accidentale in acqua con un mini fuoristrada. Dopo alcuni giorni di coma la ragazza si è ripresa, ma Jamie Lynn è rimasta molto scossa dall’accaduto. Il libro di memorie è nato proprio allora: “Mi ha cambiato la vita. Ho avvertito il bisogno di condividere la mia storia, ma c’era molto lavoro personale da fare, una guarigione importante da affrontare prima che potessi condividere la mia verità nel modo giusto. Ho passato tutta la mia vita credendo di dover fingere di essere perfetta, anche quando non lo ero” ha raccontato parlando del nuovo progetto.

LEGGI ANCHE > Tanti auguri Ryan Reynolds! L’attore spegne 45 candeline e attende gli eclettici auguri della moglie

Jamie Lynn Spears libro: i retroscena di una vita apparentemente perfetta

Nel 2014 Jamie Lynn si è sposata a New Orleans con l’imprenditore Jamie Watson e nel 2018 è nata la sua seconda figlia, Ivey Joan Watson. Il libro Things I Should Have Said uscirà negli States a gennaio 2022. Una parte dei proventi del libro sarebbero dovuti andare all’organizzazione benefica This is my brave, che però ha rifiutato i fondi provenienti dal libro, molto probabilmente per colpa del clamore mediatico creatosi intorno al caso di Britney Spears. I migliaia di sostenitori del movimento #FreeBritney, infatti, hanno criticato anche Jamie Lynn di non aver aiutato la sorella maggiore e di essere complice, insieme a tutta la famiglia della popstar, di aver abusato della tutela su Britney Spears.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da This Is My Brave (@thisismybrave)