x

x

Alec Baldwin, tragedia sul set: spara per sbaglio e uccide la direttrice della fotografia

Il set del nuovo western Rust si è tinto di sangue: Halyna Hutchins, la direttrice della fotografia, è morta accidentalmente

di Redazione Rumors.it | 22 Ottobre 2021
Alec Baldwin Foto: David Warren / Sipa​ USA / IPA

Una notizia sconvolgente ci è arrivata dal set cinematografico del nuovo film western Rust, in cui si è consumato un incidente drammatico per mano del grandissimo Alec Baldwin. Il noto attore con una pistola di scena che doveva essere caricata a salve, ha colpito accidentalmente due persone e una di queste è morta nel giro di poche ore.

LEGGI ANCHE > Dustin Hoffman a passeggio con il figlio Jake: la somiglianza è impressionante

Il set si è tinto di sangue e dolore per la tragedia intorno alle 13:50, ora in cui le autorità hanno risposto all’incidente verificatosi a Bonanza Creek Ranch, luogo delle riprese del film western Rust. Una telefonata ha annunciato il dramma: “Un individuo è stato ucciso sul set”, ha rivelato il dipartimento dello sceriffo di Santa Fe in un comunicato stampa che è riuscito ad ottenere la rivista People. La vittima è Halyna Hutchins, la direttrice della fotografia di 42 anni, nominata nel 2019 “stella nascente” dall’American Cinematographer. La donna, dopo essere stata trasportata in aereo all’ospedale dell’Università del New Mexico, è morta a seguito delle gravi ferite riportate. Anche il regista Joel Souza è stato colpito, ma ne è uscito fortunatamente solo ferito.

Alec Baldwin selfie

Alec Baldwin- Fonte: Instagram @alecbaldwininsta

 

LEGGI ANCHE > Ruby Rose contro tutti: “Non tornerei a fare Batwoman per nessuna somma di denaro”

Ora si indaga sull’accaduto, e in particolare sul perché la pistola di scena non fosse caricata a salve. Nel frattempo il signor Baldwin, distrutto, è andato volontariamente a parlare con gli investigatori. Poche ore prima dell’accaduto un Alec sorridente e affaticato aveva condiviso una fotografia nei panni del suo nuovo personaggio – il nonno del protagonista adolescente dalla vita tortuosa e difficile – con la didascalia: “Tornare di persona in ufficio, accidenti… è estenuante“, ma nessuno si sarebbe mai immaginato che le cose potessero finire in tragedia.

I produttori del film, commossi dalla perdita di Halyna, hanno fatto le condoglianze ai suoi cari e hanno annunciato: “Abbiamo interrotto la produzione del film per un periodo di tempo indeterminato e stiamo collaborando pienamente con le indagini del dipartimento di polizia di Santa Fe”, dice un portavoce di Rust Movies Productions LLC, riportato su Deadline.

LEGGI ANCHE > Brooklyn Beckham mostra a tutti la sua Nicola Peltz su Instagram… senza veli

Alec Baldwin incidente: i fan ricordano la tragedia simile di Brandon Lee

Un thriller finito in tragedia, che i fan non riescono a non ricongiungere all’incidente inquietante del 1993 che vedeva protagonista Brandon Lee, l’attore figlio del celebre Bruce Lee, morto sul set colpito da un proiettile alla spina dorsale da una pistola che doveva, anche qui, essere caricata a salve. Brividi lungo alla schiena: speriamo ora che Alec Baldwin, di 68 anni, si riprenda dall’accaduto, mentre le nostre più sentite condoglianze vanno ovviamente alla famiglia di Halyna.

Alec Baldwin set

Alec Baldwin- Fonte: Instagram @alecbaldwininsta