x

x

X Factor 2021, les jeux sont faits: i 12 concorrenti sono pronti per i Live Show

Nella puntata di stasera i quattro giudici hanno scelto definitivamente i tre concorrenti da portare direttamente ai Live che inizieranno giovedì 28 in diretta dal Teatro Repower di Assago

di Sara Radegonda | 21 Ottobre 2021
X Factor 2021 Foto: Sky

“La musica ci insegna la cosa più importante: ascoltare“. E in questa puntata degli Home Visit di #XFactor2021 il suono incontra la forza delle immagini e delle parole, perché i quattro giudici – che dovranno scegliere i concorrenti da portare ai Live – saranno affiancati da alcune personalità importanti del mondo del cinema e dell’editoria. Nonostante il supporto esterno però la scelta dei 12 talenti è sempre e comunque nelle mani di Hell Raton, Mika, Manuel Agnelli e Emma Marrone. Quest’anno, inoltre, l’assenza delle categorie renderà ancor più complesso il raggiungimento di un equilibrio interno ad ogni squadra.

LEGGI ANCHE> X Factor 2021, Luce si racconta e ai nostri microfoni svela: “Non ho capito perché Mika mi ha eliminato”

A cominciare è Hell Raton che chiede il supporto del “stai senza pensieri” di Salvatore Esposito, protagonista di Gomorra – La serie. Con lui, Manuelito ascolta per l’ultima volta le esibizioni e sceglie di far entrare in squadra i KarakazVersailles. La decisione più sofferta per il rapper è quella tra Mira ed Edoardo Spinsante, ma a passare ai Live è quell’ultimo, mentre la giovane cantante commenta la decisione con la fermezza di chi è convinto della sua passione: “Io canterò nella vita” conclude. Con Mika, invece, c’è Simone Marchetti, editorial Director europeo di Vanity Fair e direttore di Vanity Fair Italia. Il cantante alla fine non ha dubbi su chi formerà il suo Live team: Fellow, Nika Paris e i Westfalia.

X Factor Home Visit

Roster Manuel Agnelli Foto: Sky

LEGGI ANCHE> MTV EMA 2021: i Maneskin sono gli unici italiani nominati come Best Rock e Best Group

Manuel Agnelli accoglie al suo fianco Marco Giallini, attore con l’attitudine rock ‘n’ roll – stando proprio alle parole del frontman degli Afterhours – che sarà essenziale per il giudice nella fase di scelta dei componenti della sua squadra. “Ho paura che mi farai fare delle grandi figure di m**** facendomi piangere ad ogni tua esibizione” così Agnelli accoglie Erio, il primo componente nella sua squadra insieme ai Mutonia e ai Bengala Fire. Mentre si scrive un capitolo della new wave della musica, continua il viaggio nel mondo del cinema italiano con Damiano e Fabio D’Innocenzo, il visionario duo rivelazione della scena cinematografica internazionale, che affiancano Emma in questi Home Visit, mentre ascolta per l’ultima volta i concorrenti scelti ai Bootcamp.

LEGGI ANCHE> Festa, sangue e delitti: i Måneskin uccidono Damiano nel nuovo videoclip di Mammamia!

X Factor Home Visit 2021: si prepara la magica atmosfera dei Live

“Purtroppo devo scegliere tra due matti ma alla fine invece che due mi accollo due di matti”, Emma accoglie in squadra gIANMARIA e Vale LP. Gli ultimi ad accedere sono Le Endrigo che accedono ai Live Show di X Factor 2021 dal Teatro Repower di Assago a Milano, in onda a partire da giovedì 28 ottobre su Sky e NOW Tv. Finalmente dalla prossima puntata si entrerà nel vivo della sfida e “alla fine male che vada ci divertiremo”, parola di Manuel Agnelli.

Sara Radegonda

X Factor Home Visit

Roster Emma
Foto: Sky