x

x

Festa, sangue e delitti: i Måneskin uccidono Damiano nel nuovo videoclip di Mammamia!

Nel nuovo video di Mammamia ciascun membro del gruppo immagina di aver ucciso Damiano in un loop di colori acidi e quadretti dissacranti

di Redazione Rumors.it | 20 Ottobre 2021
Foto: YouTube

Lo scorso 8 ottobre pubblicavano l’hit Mammamia, che celebra la loro italianità. Oggi, i Maneskin, festeggiano l’uscita del videoclip ufficiale del singolo. Diretto da Rei Nadal e prodotto da Prettybird, il video vede la band protagonista di una fantasia pulp a tinte macabre: ironico e spregiudicato, ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio cult.

LEGGI ANCHE > Alessandra Amoroso si racconta nel nuovo disco: “Mi sento completa anche senza essere madre”

La narrativa dietro al video è alquanto chiara: durante il ritorno in macchina da una festa, ciascun membro del gruppo immagina di aver ucciso Damiano in un loop di colori acidi e quadretti dissacranti. Ogni sogno lucido fa sempre ritorno alla macchina, unico elemento di connessione con la realtà. La canzone gioca con l’interpretazione dei fatti, delle persone, con le critiche e la capacità di riderci sopra. Il video prende quella voglia spregiudicata di scherzare con le false accuse e la porta all’interno delle dinamiche relazionali del gruppo, in un cliché del rock‘n’roll che vede il frontman pieno di sé fatto fuori da Victoria, Ethan e Thomas.

maneskin nuovo singolo mamma mia

Foto: Aidan Zamiri

 

LEGGI ANCHE > Quentin Tarantino, l’annuncio che delude i fan: “Farò un ultimo film, è giunto il momento che mi ritiri”

Prodotto da Fabrizio Ferraguzzo & Maneskin, il brano è registrato in presa diretta per mantenere un suono molto ruvido. Nonostante sia una canzone rock, richiama vibrazioni dance e da club, a partire da un potente riff di basso e una batteria incalzante. Il testo scanzonato parla della percezione che le persone possono avere del comportamento altrui, le cui intenzioni e pensieri sono invece completamente differenti. La band, per la prima volta, mostra il proprio lato autoironico.

LEGGI ANCHE > Elodie e Marracash, è finita davvero: lui invaghito di un’artista molto tenebrosa

Mamma mia Maneskin video: Ethan, Victoria e Thomas uccidono Damiano nel video

Con oltre 3,4 miliardi di riproduzioni su tutte le piattaforme digitali e più di 43 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Victoria, Damiano, Thomas e Ethan faranno ritorno alla dimensione live a partire da febbraio 2022, sui palchi delle più importanti città europee con il LOUD KIDS ON TOUR, e per la prima volta nei principali palazzetti italiani da marzo, a cui si aggiunge il concerto evento di sabato 9 luglio 2022 al Circo Massimo di Roma.

!!FLASH WARNING!! Visione sconsigliata a chi soffre di epilessia fotosensibile