x

x

Lino Banfi si commuove parlando della moglie: “Se muori tu, come faccio?”

Il “nonno d’Italia”, Lino Banfi, si commuove a Verissimo parlando di sua moglie Lucia Zagaria, con cui il prossimo marzo festeggerà le nozze di diamante

di giuseppe | 18 Ottobre 2021
Foto: Mediaset

Il celebre attore Pasquale Zagaria, in arte Lino Banfi, è andato come ospite a Verissimo per ripercorrere quelle che ha definito le sue nozze di diamante: “Il primo marzo faremo 60 anni di matrimonio. Devo distrarmi, ho promesso che non avrei pianto e quindi faccio il comico”. Nonostante l’attore ci abbia provato, non è riuscito a trattenere le sue emozioni quando ha parlato di sua moglie Lucia Zagaria.

LEGGI ANCHE > Bill Clinton dimesso dall’ospedale: è finalmente fuori pericolo

Dietro la maschera da comico dell’attore pugliese, si nasconde un uomo dalla grande sensibilità e nobiltà d’animo. “Mia moglie, in questo periodo, mi fa delle domande particolari. Qualche giorno fa mi ha detto ‘senti Lino, non è che possiamo trovare il sistema per non morire assieme? Perché se muori prima tu, io non ce la faccio“. Con le sue parole dense di emozione, è riuscito a coinvolgere ancora una volta lo studio, oltre che il pubblico a casa. Dopotutto, sentire queste parole da un uomo che non conosce vecchiaia, in quanto negli ultimi anni ha vissuto una vera e propria “rinascita” con la partecipazione a Un medico in famiglia, fa un certo effetto.

Lino Banfi

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Lino Banfi fa sognare i fan con la reunion di Un medico in famiglia

“C’è una canzone spagnola molto bella che dice: ‘ Tu che mi hai insegnato tante cose nella vita e io le ho insegnate a te, perché non mi hai insegnato come si vive senza te ‘ questa canzone io un giorno la canterò”. Lino Banfi ha poi continuato a cuore aperto: ” Tutte le coppie che hanno superato i 30 anni mi chiedono quale sia la ricetta per far durare un amore, ma la verità è che non c’è una ricetta”.

LEGGI ANCHE > Elisabetta II: cresce la preoccupazione nel Regno per le sue condizioni di salute

“La ricetta è la costruzione di una casa in comune, di sacrifici, di sofferenze”, ha detto l’attore. “Questi grandi amori sono tutti calcestruzzo che si cementa, così che la casa diventi antisismica, anti tutto. Non si demolisce più”. Una storia d’altri tempi, la loro, nata quando lui era un giovane di paese, non ancora famoso, e lei una ragazzina. Una vita vissuta l’uno intrecciato all’altra, anche quando si è messa in mezzo la distanza per gli impegni professionali di lui.