x

x

Shannen Doherty sulla malattia: “Trovare l’umorismo nell’impossibile”

La nota attrice sta combattendo contro il cancro al quarto stadio da diversi anni e mostra sui social due scatti crudi accompagnati da un testo di grande forza e speranza

di Redazione Rumors.it | 8 Ottobre 2021
Shannen Doherty - Foto: Instagram @theshando

Shannen Doherty, la nota attrice americana che sta combattendo con tutta sé stessa il cancro da lunghi anni, in onore del mese di sensibilizzazione sul tema del cancro al seno, ha deciso di mostrare un paio di foto che ha definito: “Il mio personale viaggio dalla prima alla seconda diagnosi”. La cinquantenne ha infatti avuto una ricaduta, nel 2020, rivelando che la sua malattia era ritornata al quarto stadio dopo averla apparentemente sconfitta in precedenza.

LEGGI ANCHE> Svelata la città italiana che ospiterà l’Eurovision nel 2022: no, non è Milano

La Doherty ha condiviso sui social due foto, una più cruda che la ritrae con un fazzoletto insanguinato bloccato nella sua narice, la seconda che la raffigura stesa sul letto, con il pigiama di Cookie Monster, cercando – a detta sua – di tenere alto il morale e una mascherina da notte sugli occhi. Il tutto per cercare di dormire nonostante il dolore lancinante. Nella didascalia scrive di sapere che queste foto non sono belle da mostrare ma sono così violentemente vere. La sua speranza è quella di raccontare ai follower per cercare di istruire e rendere più familiare la malattia in questione.

Shannen Doherty

Shannen Doherty – Foto: PrPhotos

LEGGI ANCHE> “Quarto Grado”, nel nuovo appuntamento tutte le novità sulla morte della 68enne Graziella Bartolotta

Ha aggiunto in allegato alla foto: “Spero di incoraggiare le persone a sottoporsi a mammografia, a sottoporsi a controlli regolari, a superare la paura e ad affrontare qualunque cosa possa trovarsi di fronte a te”. Un messaggio di grande forza e coraggio che non si limita alla propria esperienza, bensì ad apportare sete di conoscenza e informazione anche alle persone che la seguono. Il famoso detto “prevenire è meglio che curare”, ha una rilevanza differente quando a parlartene sono le vittime in prima persona di mali che prontamente cercano di abbattere. In una intervista precedente aveva rivelato ad alcuni giornalisti: “Sento di avere una responsabilità nella mia vita più pubblica, che separo dalla mia vita da attore… per parlare di cancro e forse educare di più le persone e far sapere alle persone che le persone con la fase 4 sono molto vive e molto attive”.

LEGGI ANCHE> Charlene di Monaco: il ritorno a casa si avvicina? Le parole del Principe Alberto

Shannen Doherty foto: l’umorismo è il segreto della sua forza

Doherty sotto la foto con il fazzoletto al naso ha scritto: “Nel 2015 mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Ho avuto una mastectomia e ho fatto chemio e radiazioni . Ho avuto molti sanguinamenti dal naso a causa della chemio”. Con accenno sulla stanchezza quotidiana e onnipresente a causa dei numerosi trattamenti, ha svelato il segreto alla base della sua forza: “Trovare l’umorismo mi ha aiutato a superare ciò che sembrava impossibile. Spero che tutti noi possiamo trovare l’umorismo nell’impossibile.”

 

Shannen Doherty pigiama

Shannen Doherty- Fonte: Instagram @theshando