x

x

Mamma Mia! Il nuovo singolo dei Måneskin è una celebrazione della loro italianità

Mamma Mia è il nuovo singolo dei Måneskin fuori oggi su tutte le piattaforme streaming e in digitale. Nel testo non manca un riferimento esplicito alle accuse mosse loro durante l’Eurovision

di Redazione Rumors.it | 8 Ottobre 2021
Foto: Francis Delacroix

Dopo aver scalato le classifiche internazionali e calcato i palchi dei principali Festival estivi europei, i Måneskin tornano con MAMMAMIA, il nuovo singolo fuori oggi su tutte le piattaforme streaming e in digitale. Prodotto da Fabrizio Ferraguzzo & Måneskin, il brano è registrato in presa diretta per mantenere un suono molto ruvido.

Nonostante sia una canzone rock, il pezzo richiama vibrazioni dance e da club, a partire da un potente riff di basso e una batteria incalzante. Il testo scanzonato parla della percezione che le persone possono avere del comportamento altrui, le cui intenzioni e pensieri sono invece completamente differenti. La band, per la prima volta, mostra il proprio lato autoironico.

LEGGI ANCHE > Svelata la città italiana che ospiterà l’Eurovision nel 2022 e no, non è Milano

maneskin mamma mia singolo

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Coez: ecco Flow Easy, dedicato a “l’altra metà di me”

Victoria, Damiano, Thomas ed Ethan, interpreti ed unici autori del brano, non ci hanno pensato due volte ad inserire dei riferimenti autobiografici nel testo del nuovo singolo. Infatti, più volte vengono fatti dei riferimenti a quanto accaduto in conferenza stampa dopo la vittoria della band all’Eurovision Song Contest. In quell’occasione, Damiano era stato accusato dai francesi di aver fatto uso di sostanze stupefacenti durante la diretta dell’evento più seguito d’Europa. “They wanna arrest me, but I was just having fun, I swear that I’m not drunk and I’m not taking drugs” – (Vogliono arrestarmi, ma mi stavo solo divertendo, giuro che non sono ubriaco e non sto facendo uso di droghe). E in un altro verso Damiano pronuncia la frase: “They treat me like if I did something criminal, all eyes on me, I feel like I’m a superstar” – ( Mi trattano come se avessi commesso un crimine, tutti gli occhi puntati su di me, mi sento una superstar).

LEGGI ANCHE > Edoardo Bennato pubblica il remake del disco “La Torre di Babele”, fuori oggi

Mamma Mia Maneskin: la band pronta per tornare live

I Måneskin faranno ritorno alla dimensione live questo inverno e il prossimo anno, sui palchi delle più importanti città europee durante il LOUD KIDS ON TOUR (andato sold out in meno di due ore dall’apertura delle prevendite), organizzato e prodotto da VIVO Concerti e previsto per i mesi di febbraio e marzo 2022.  Torneranno inoltre in Italia, dove si esibiranno per la prima volta nei principali palazzetti in tredici date, anch’esse tutte sold out (sempre organizzate e prodotte da VIVO Concerti), a cui si aggiunge il concerto evento di sabato 9 luglio 2022 nella loro città d’origine Roma, nel luogo romano per eccellenza: il Circo Massimo, un evento realizzato in collaborazione con Rock In Roma.

maneskin nuovo singolo mamma mia

Foto: Aidan Zamiri