x

x

Star In The Star, chiusura anticipata per il programma tv condotto da Ilary Blasi

La conduttrice da un appuntamento anticipato con la semifinale per il prossimo 7 ottobre e con la finalissima il giorno 14

di Redazione Rumors.it | 7 Ottobre 2021
Ilary Blasi, Star in the star - Foto: Ufficio stampa Mediaset

È oramai ufficiale: il programma, in onda per solamente tre puntate dallo scorso settembre, chiude i battenti in anticipo rispetto all’iniziale tabella di marcia ufficiale. A confermarlo lo scorso giovedì è stata proprio la conduttrice Ilary Blasi che, nonostante la sua freschezza e le tentate modifiche al format, non è riuscita a risollevare le sorti della trasmissione, che terminerà alla quinta puntata invece che alla settima.

LEGGI ANCHE > New Music Friday: le migliori uscite musicali di venerdì 1 ottobre

Il programma di Ilary Blasi non ha infatti superato la prova ascolti. Dopo i primi due episodi, che si sono conclusi con un indice di ascolti decisamente sottotono, il gruppo Mediaset ha deciso di annullare la messa in onda di Star In The Star. La critica non si è risparmiata nelle valutazioni negative sin da subito, nonostante il grande impegno della conduttrice, che ha ballato e sostenuto lo show puntata dopo puntata. Con il suo sorriso magnetico e un grande aiuto avuto dalla giuria, composta da Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci, è riuscita nell’intento di riempire il palcoscenico, ma non il cuore del pubblico.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, i vipponi si trasformano in statue e il risultato è da capogiro: che fisico ragazzi

Star in the star Marcella Bella Claudio Amendola Andrea Pucci

Claudio Amendola, Marcella Bella, Ilary Blasi e Andrea Pucci, Star in the star – Foto: Ufficio stampa Mediaset

LEGGI ANCHE > Elisabetta Canalis colpisce ancora, la sua tutina non lascia nulla all’immaginazione

Lo show, a detta di molti spettatori e della critica, è troppo simile al campione d’ascolti del venerdì sera Tale e Quale Show e a Il Cantante Mascheratoaddirittura da rischiare di essere sottoposto alla commissione di Vigilanza Rai. Anche Piersilvio Berlusconi, Amministratore Delegato Mediaset, ha preteso delle modifiche nel corso della trasmissione, volendo cambiare le maschere dei personaggi coinvolti.

LEGGI ANCHE > Milly Carlucci e la stoccata su Todaro: “Non parlo di chi ha fatto scelte diverse”

Star In The Star flop: un fallimento quasi preannunciato

Il format del programma prevedeva che 10 concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo dovessero vestire i panni delle più grandi leggende della musica italiana e internazionale: Mina, Claudio Baglioni, Loredana Bertè, Patty Pravo, Pino Daniele, Zucchero, Elton John, Madonna, Michael Jackson e Lady Gaga. Le celebrità, trasformate in ogni minimo particolare e dopo un’esibizione live, sarebbero state commentate da una giuria d’eccezione, incaricata anche di decretare il vincitore finale .

Ilary Blasi Star in the star

Ilary Blasi, Star in the star – Foto: Ufficio stampa Mediaset