x

x

Mika conduttore dell’Eurovision? L’indiscrezione arriva da Radio Deejay

È stato Gabriele Corsi del Trio Medusa a lanciare la notizia bomba in diretta radiofonica: arriverà la conferma da parte della RAI?

di Redazione Rumors.it | 6 Ottobre 2021
Mika Foto: Sky

Come ogni mattina, in diretta dal Deejay studio di Roma, il Trio Medusa – composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi – presenta su Radio Deejay la rubrica radiofonica Chiamate Roma Triuno Triuno, in cui vengono trattati argomenti di attualità e di intrattenimento. Protagonisti, insieme ai conduttori, tutti gli ascoltatori, grazie alle molte rubriche ideate dal Trio.

LEGGI ANCHE > Eurovision Song Contest 2022, ecco le città finaliste. C’è una grande assente

Durante la puntata di oggi 6 ottobre, subito dopo la trasmissione di un brano del cantante Mika, sembrerebbe essere stata anticipata da Gabriele Corsi un’informazione ancora top secret e non confermata. Attualmente giudice di X Factor sembrerebbe essere in trattativa con l’Eurovision, uno degli eventi musicali più attesi di ogni anno, secondo l’indiscrezione che arriva da Radio Deejay.

Eurovision 2022

Foto: Youtube

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo 2022: Amadeus conferma la presenza di Fiorello e svela alcune novità sulla prossima edizione

“Grande successo per Mika, lo sapete tutti, che sta… per condurre l’Eurovision“, ha dichiarato Corsi. Errore, o affermazione intenzionale? Dalle sue parole seguenti sembrerebbe tutto meno che una svista: “Ops… forse mi è sfuggito qualcosa!”, ha continuato. Mika sarà quindi uno dei conduttori confermati del più grande evento musicale Europeo di ogni anno? Dal cantante non è ancora arrivata nessuna conferma, così come nessuna risposta è arrivata dalla Rai, che è in ritardo nell’annuncio della città italiana ospitante. L’emittente, infatti, avrebbe dovuto annunciare la città già a fine settembre, scelta che è stata forse rimandata per via delle attuali elezioni comunali che riguardano le città in corsa, ovvero Milano, Bologna, Torino, Rimini e Pesaro.

LEGGI ANCHE > I Maneskin inarrestabili: scatti sempre più hot per la band

Mika Eurovision: al suo fianco potrebbe esserci Cattelan

Non è la prima volta che compare il nome di Mika: già da quest’estate circolavano sul web informazioni secondo le quali voci vicine a Rai 1 suggerivano che tra i conduttori in lizza per l’#Eurovision2022 ci sarebbero stati Mika e Alessandro Cattelan. In uno dei vari progetti embrionali il cantautore avrebbe dovuto presentare l’evento con Raffaella Carrà. Anche Alessandro Cattelan sembrerebbe essere sulla scia della conferma. Dopo il suo debutto in Rai con il programma Da Grande, durante una conferenza stampa con il direttore Stefano Coletta ha dichiarato: “Eurovision sarebbe una bella occasione, nel caso in cui accada. Sicuramente sarebbe una bella occasione perché il mio percorso è iniziato in quei contesti con MTV etc… Gli Awards di MTV sono qualcosa di più simile a Eurovision”.
Non ci resta che attendere la conferma da parte della RAI e dell’EBU (European Broadcasting Union), la quale, questa volta, dovrebbe davvero arrivare a breve.

MIKA X Factor

Foto: Sky