x

x

George Clooney e quella volta che regalò ai suoi amici 14 milioni di dollari

George Clooney è stato nominato “icona dell’anno” da GQ e in questa occasione è tornato a svelare alcuni dettagli di quando ha regalato un milione di dollari in contanti a ciascuno dei suoi 14 migliori amici

di Redazione Rumors.it | 1 Ottobre 2021
Foto: AMPAS

George Clooney, in un’intervista rilasciata per il magazine GQ in occasione della nomina ricevuta come “icona dell’anno”, ha svelato particolari retroscena di quella volta in cui regalò una consistente somma di denaro in contanti a ciascuno dei suoi 14 miglior amici.

La motivazione per cui la star di Hollywood decise di fare questo gesto estremo è stata spiegata da Clooney con totale naturalezza: “Ero un ragazzo single. Avevo 52 anni o qualcosa del genere. Tutti noi stavamo invecchiando. Ho pensato: ‘Tutto quello che ho sono questi amici che in 35 anni mi hanno aiutato in un modo o nell’altro. Senza di loro non avrei niente di quello che ho. Se fossi investito da un autobus, sarebbero tutti nel testamento. Allora perché sto aspettando di essere investito da un autobus?'”

LEGGI ANCHE > Valeria Graci e la sua verità: “Mi diceva non vali niente e io ci credevo”

 

George Clooney total black

Foto: PrPhotos

LEGGI ANCHE > Scarlett Johansson vs Disney: la disputa si è conclusa. E ora?

Insomma, un gesto spontaneo d’amore fatto al tempo giusto, così da poter vedere anche i visi increduli degli amici al momento d’apertura della valigia piena di soldi. Per Clooney questo è stato un ringraziamento a chi c’è sempre stato nella sua vita, anche quando non aveva le possibilità economiche di adesso. Per la prima volta è lui a parlarne: in precedenza la notizia si era diffusa tramite uno dei suoi amici, nonché socio in affari, Rande Gerber, che aveva raccontato di quanto fosse incredulo ma anche impossibilitato a non accettare. George Clooney per convincerli aveva mostrato loro una mappa, indicando ad ognuno i posti che aveva avuto il piacere di vedere e visitare grazie all’aiuto di ciascuno di loro, invitandoli ad accettare quei soldi in segno di gratitudine e riconoscimento.

LEGGI ANCHE > X Factor 2021, gli highlights dell’ultima puntata delle Audition: tra sperimentazione e autenticità

George Clooney amici: quel prelievo che assomigliava a una missione

Nell’intervista rilasciata a GQ l’attore ha anche ricordato le modalità con cui fece quel prelievo in banca, dichiarando che “gli addetti alla sicurezza della banca si stavano cag**do addosso”. Il divo aveva noleggiato per l’occasione un ampio furgone, per poter ritirare tutti i contanti in una banca ben fornita di Los Angeles e, una volta compiuta la missione – perché di questo si parla – aveva dato appuntamento agli amici a casa sua il giorno seguente per consegnare loro il denaro. Sappiamo a cosa state pensando a questo punto: tutti noi vorremmo essere buoni amici di George Clooney!