x

x

Valeria Graci e la sua verità: “Mi diceva non vali niente e io ci credevo”

L’attrice comica non nasconde più la verità rispetto la fine della storia col padre di suo figlio: le violenze psicologiche l’hanno provata emotivamente

di giuseppe | 1 Ottobre 2021
foto: instagram

Valeria Graci è conosciutissima al grande pubblico per la comicità dei personaggi che imita o che propone nelle sue gag, per questo nessuno si aspettava che lei avesse potuto subire una storia di violenza. Si è infatti separata da qualche anno dal compagno e ha finalmente portato alla luce la verità: le violenze psicologiche di lui erano ormai diventate insostenibili. Valeria ha trovato la forza di reagire per il suo bambino, per dargli il giusto esempio.

LEGGI ANCHE >Chi è il Masseo? Tutto sul personaggio che compare nel video di Fedez

La coppia viveva a Roma e si è separata intorno al 2018, ma già da prima, afferma la Graci, le cose non andavano bene, gli atteggiamenti dell’uomo erano peggiorati e gli insulti erano ormai all’ordine del giorno. “Non vali un ca**o”, “Senza di me non andrai da nessuna parte”, “Non sei nessuno”, “Tornerai strisciando”. Valeria sopportava tutto questo solo per tenere unita la famiglia e non far soffrire il figlio che quando i genitori litigavano faceva finta di dormire, di non accorgersi di nulla.

valeria graci marito

foto: instagram

LEGGI ANCHE >Andrea Delogu ha un nuovo fidanzato, si tratta di un noto modello italiano

Il rapporto si è incrinato ma per fortuna la comica ha avuto dalla sua il supporto della madre e delle amiche di sempre, che l’hanno aiutata nel corso della sua carriera a rimanere con i piedi per terra e che in questa occasione sono state fondamentali. Lei ha paragonato il loro sostegno a dei cuscini che le hanno permesso di fare una caduta più morbida e di riprendersi più in fretta.

Valeria Graci compagno: una verità inaspettata l’ha costretta a cambiare piani

Il suo lavoro è stato un ulteriore aiuto, in quanto l’ha spronata a non lasciarsi andare, a indossare una maschera di felicità e cercare così di reagire davanti ad una vita che sembrava ormai distrutta. Valeria racconta proprio della difficolta di ricostruirsi una vita dopo aver fatto un salto nel buio: “Mi sono tormentata pensando a mio figlio, senza un padre. Mi chiedevo se sarei stata capace di crescerlo, se avrebbe sofferto, se i soldi sarebbero bastati. Accettare l’infelicità o saltare nel vuoto: dovevo scegliere.”

LEGGI ANCHE > X Factor 2021, gli highlights dell’ultima puntata delle Audition: tra sperimentazione e autenticità

Finite le scuole elementari del figlio i due si sono trasferiti a Milano, città natale dell’attrice, e qui hanno cercato di ricominciare insieme, con un nuovo spirito. “Non tutti i libri sono in ordine sulla libreria, se posso usare questa metafora, ma il tempo ha portato un po’ di armonia”. Questa decisione così sofferta l’ha anche portata a capire che crescere un figlio con quel tipo di esempio sarebbe stata una scelta sbagliata “I bambini saranno gli uomini e le donne del domani, abbiamo tutti una grande responsabilità nel crescerli e nell’educarli, nello spingerli a riconoscere ciò che va bene e ciò che non va bene”, ha concluso.

Foto: Instagram @gracivaleria