x

x

Grey’s Anatomy 18, l’inizio del gran finale: da domani in arrivo gli ultimissimi episodi

Dopo 16 anni il medical drama firmato ABC si prepara a congedare i suoi spettatori con l’ultimissima stagione, in arrivo da domani sulla rete statunitense, in cui le lacrime saranno l’unica garanzia

di Sara Radegonda | 29 Settembre 2021
Foto: Ufficio stampa

 

Sembra impossibile ma in questo mondo c’è una fine a tutto… anche a Grey’s Anatomy. Forse. Perché quando c’è di mezzo Shonda Rhimes le sorprese e i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Dopo 18 stagioni, 380 episodi, arrivi e partenze, tragiche morti, in un crescendo di drammaticità che ha raggiunto il limite del ragionevole, il 30 settembre arriveranno su ABC gli ultimissimi episodi. Le puntate che andranno a sancire il classico “the end” ad uno dei medical drama più longevi della televisione.

LEGGI ANCHE > Ancora novità per Don Matteo 13: new entry speciale nel cast

Le aspettative – soprattutto per quegli spettatori che per 16 lunghi anni si sono seduti a guardare le (dis)avventure di Meredith Grey – sono alle stelle, ma non nell’accezione positiva del termine; perché negli ultimi anni è più una curiosità sul livello di paradossalità della narrazione a guidare il pubblico. Dopo l’addio di Jesse Williams (l’affascinante Dottor Avery), richiamato dalla missione di voler cambiare il mondo, e la malattia di Meredith, che ha fatto tribolare gli spettatori, il cast è pronto a riaccogliere Addison Montgomery (Kate Walsh), la prima moglie di Dereck Shepard.

 

Serie tv 2020 da vedere

Foto: Ufficio Stampa

I primi spoiler – direttamente dal set – arrivano da un’intervista rilasciata da Joe Wilson (Camilla Luddington) che ha rivelato: “Al momento posso anticipare solo che Addison lavorerà ad un caso davvero incredibile in cui Jo vorrà disperatamente essere coinvolta, ma c’è sempre la possibilità di assistere a momenti drammatici.” Nell’ultima stagione avevamo assistito all’evoluzione del personaggio di Joe che, abbandonata da Alex Carev, aveva deciso di riprendere in mano la sua vita scoprendo, anche a causa della situazione drammatica legata alla pandemia, la sua vera vocazione: la neonatologia. Quindi, vedremo quale destino attenderà le due donne, ma soprattutto a quali sorti sono state destinate dal catastrofismo dominante della Rhimes.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 6, ci sarebbe Fabrizio Corona dietro lo show di Valentina Nulli Augusti

Grey’s Anatomy 18 quando esce: un’intervista ha svelato qualche spoiler

Quando si pensa a Grey’s Anatomy però non possiamo non citare la componente rosa. Il ritorno di Dereck negli ultimi episodi, in quel limbo temporale sulla spiaggia, ha riportato alla memoria il trasporto con cui gli spettatori hanno vissuto l’incredibile amore tra Meredith e il Dottor Stranamore. Scintilla che sembra essersi riaccesa dopo l’arrivo di Cormac Hayes. Stando a quanto dichiarato dall’interprete, l’interesse mostrato dal chirurgo pediatrico giungerà ad un punto di svolta già nei primi episodi della nuova edizione. “Penso che i sentimenti di Hayes siano evidenti per tutti. Lui è il tipico irlandese: un uomo riservato e non molto espansivo, ma penso sia chiaro ciò che prova per lei. Meredith è un personaggio molto affascinante ed è difficile non essere attratti da lei” ha dichiarato l’attore stesso. Sicuramente per gli affezionati la fine della serie sarà un momento catartico da cui, senza dubbio, sarà difficile riprendersi, però è anche ora che scorrano questi tanto attesi titoli di coda, sperando in una fine quanto meno dignitosa.

Sara Radegonda

LEGGI ANCHE > Cattelan oltre le critiche: “Sono stato me stesso” e pensa già al prossimo programma

 

Foto: Ufficio stampa