x

x

Claudio Amendola parla della malattia della moglie: “Le sono stato vicino, era il mio compito”

Dopo 20 anni di vita passati l’uno accanto all’altra, Claudio Amendola e Francesca Neri si ritrovano a dover affrontare un ostacolo forse impossibile da superare

di Redazione Rumors.it | 27 Settembre 2021
Foto: Youtube

Incontrati per caso nel lontano 1998, Claudio Amendola e Francesca Neri dopo circa un quarto di secolo insieme si dichiarano ancora più innamorati che mai. Negli anni per loro le sfide sono state molte, ma anche le gioie vissute: nel 1999 hanno dato alla luce il loro unico figlio Rocco e successivamente nel 2010 sono finalmente convolati a nozze. Per Claudio è il secondo matrimonio: prima di Francesca infatti, era rimasto sposato per 10 anni con Marina Grande, famosa attrice e doppiatrice.

LEGGI ANCHE > Claudio Amendola: come ha convinto suo figlio a tifare la Magica

I due si erano conosciuti molto giovani e durante la loro relazione sono cresciuti e divenuti adulti insieme, hanno raccontato i due. Dal loro amore sono nate anche due figlie Alessia e Giulia, e forse è proprio per loro che dopo la separazione hanno mantenuto un rapporto civile ed amichevole. Dunque, come Giulio dei Cesaroni, il suo personaggio nella nota serie romana, Claudio ad oggi possiede una famiglia allargata che adora e protegge con tutto se stesso.

Foto: Mediaset

LEGGI ANCHE > Giovanni Terzi: il compagno di Simona Ventura parla in tv della sua malattia

Claudio Amendola moglie malattia: un racconto straziante fra lacrime e sorrisi

In molteplici occasioni l’attore ha provato a proteggere la sua famiglia e la privacy della moglie Francesca Neri, non rilasciando mai dettagli personali in merito alla malattia che stava vivendo. Spinto dall’uscita imminente del libro autobiografico di Francesca, durante la scorsa puntata di Verissimo, Amendola ha deciso di confessarsi ai microfoni di Silvia Toffanin. Un’intervista struggente, che ha portato entrambi a commuoversi. Durante la puntata, l’attore ha dichiarato che da diversi anni la moglie soffriva di una malattia cronica di cui non riuscivano a trovare la cura né la causa e che aveva un effetto impattante nella sua vita di tutti i giorni.

LEGGI ANCHE > La malattia di Val Kilmer: la star di Top Gun e la sua lotta contro il cancro alla gola

Un malessere fisico che ha avuto ripercussioni psicologiche, soprattutto per Claudio che non l’ha mai abbandonata. Lui stesso ha affermato: “Starle affianco è stato il mio compito, non è stato difficile. È stato più difficile per lei”. Inoltre, ha sottolineato anche quanto un evento simile faccia riformulare le priorità e di come possa rafforzare ulteriormente un rapporto già solido: “Sto con Francesca da vent’anni, l’amore migliora. Si depura da tante scorie, come la gelosia. Non ha più senso. Adesso se qualcuno corteggia Francesca (a distanza) mi fa piacere, perché vuol dire che sono fortunato io. Impari ad accettare i difetti”. Insomma, i coniugi Amendola sono la dimostrazione che l’amore vince su tutto.

Claudio Amendola figli

Claudio Amendola – Foto: Credit ©Paolo Baglioni/Photomovie