x

x

Connery e Moore tornano su Rete 4 con le avventure di James Bond

James Bond la saga completa: la maratona ha inizio il 25 settembre, per la prima volta tutti i film dell’agente segreto saranno trasmessi gratuitamente

di giuseppe | 25 Settembre 2021
Sean Connery Foto: AMPAS

Per la prima volta la saga completa di 007, tutti i film dell’agente segreto più famoso del mondo saranno trasmessi su Mediaset. Stiamo parlando di James Bond e per la prima volta i telespettatori della tv generalista potranno rivivere l’intere saga dell’Agente 007 che negli anni ha visto susseguirsi diversi protagonisti. Ad avere l’onore di riportare gratuitamente nelle case degli italiani la celeberrima Saga è Retequattro.

LEGGI ANCHE > Laura Chiatti e Marco Bocci: ma quale crisi, pronti per un film insieme

La maratona avrà inizio sabtao 25 settembre con quello che Il Morandini ha definito “probabilmente il migliore della saga, ricco di invenzioni, di brio, risvolti ironici” stiamo parlando della pellicola A 007: Dalla Russia con amore. In questo film la Bond girl è Tatiana Romanova caporale dell’intelligence sovietica, il ruolo è stato interpretato dall’attrice italiana Daniela Bianchi all’epoca 21enne.

Sean Connery causa morte

Foto: AMPAS

LEGGI ANCHE > Sean Connery oltre James Bond: gli altri ruoli della leggenda del cinema

L’appuntamento con i film interpretati da Sean Connery e Roger Moore prosegue quindi ogni sabato, sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi. Connery ha interpretato il personaggio di Fleming nei primi cinque film. George Lazenby, secondo 007 è stato protagonista solo di Al servizio segreto di Sua Maestà. In realtà dopo il ritorno di Connery con Una cascata di diamanti, l’attore cederà lo scettro a Roger Moore, il quale darà un’interpretazione più ironica ed elegante ispirandosi al suo Simon Templar.

LEGGI ANCHE > Peugeot 508, una gamma che guarda al futuro

Connery e Moore tornano su Rete 4 con le avventure di James Bond

L’attore Sean Connery, uno degli attori più sexy e famosi di Hollywood, ha avuto nella sua vita solo due donne al suo fianco: la prima moglie Diane Cilento con cui ha avuto Jason Connery e la seconda Micheline Roquebrune. Il primo agente 007 ha collezionato nella sua ricca carriera un premio Oscar e tre Golden Globe, si è ritirato dalle scene dopo aver lavorato in “La leggenda degli uomini straordinaria”.

 

Sean Connery compleanno

HO/AMPAS