x

x

Don Matteo, la fine di un’era: Terence Hill lascia ufficialmente la fiction

Dopo più di 20 anni Terence Hill abbandona il cast di Don Matteo 13 per lasciare il testimone a Raul Bova che interpreterà Don Massimo un prete dal passato misterioso. Sul set di Spoleto l’addio all’attore tra lacrime e applausi commossi

di Redazione Rumors.it | 20 Settembre 2021
Terence Hill - Foto: Rai Play / Don Matteo 11

Dopo oltre 20 anni Terence Hill spoglia i panni del suo alter ego Don Matteo. L’attore 82enne, infatti, ha deciso di dire addio alla serie debuttata in televisione nel 2000 e smontare la sella della sua famosa bicicletta. Nella giornata di sabato ha registrato le ultime scene che lo riguardano prima di salutare il cast e la troupe della Lux Vide sul set di Spoleto tra lacrime e applausi. Una scelta, annunciata già nelle scorse settimane, presa per stare maggiormente vicino alla moglie Lori. Non si sa ancora nulla su come avverrà il passaggio del testimone a Don Massimo, interpretato da Raoul Bova.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni e Fedez come i Kardashian: annunciata la serie The Ferragnez

Ancora non è dato sapere quando arriverà in città ma già non sono mancate le proteste sui social da parte dei numerosi fan appassionati della serie. Bova assumerà il ruolo di protagonista a partire dalla quinta puntata della tredicesima stagione dello sceneggiato. A salutare le scene anche la storica bicicletta guidata dal prete-detective ma la sua sella sarà sostituita con quella di una moto rombante. In centro storico c’è grande attesa e curiosità per l’arrivo dell’attore romano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terence Hill (@terencehillofficial)

LEGGI ANCHE > Dal 20 settembre su Sky Atlantic “Scene da un matrimonio” con Oscar Isaac e Jessica Chastain

In un’intervista al Corriere Raul Bova ha raccontato: “Don Matteo è una sorta di padre spirituale del mio Don Massimo. Il mio personaggio ha alle spalle un passato misterioso, una storia travagliata, ha sfiorato la morte ed è arrivato ai suoi 40 anni senza mai indossare una tonaca da prete. Però, l’incontro con il parroco investigatore, gli cambia la vita”. Un totale cambiamento di volto per una delle fiction più amate dal pubblico di Rai 1 che sicuramente inciderà sulla storia di Don Matteo, anche se il don più amato d’Italia promette che il racconto seguirà le orme del passato continuando a divertire e a emozionare il suo pubblico che ha imparato tanto da uno dei personaggi che ha lasciato maggiormente un segno nella fiction italiana.

LEGGI ANCHE > Mariasole Pollio: chi è la star del piccolo schermo?

Don Matteo: Terence Hill lascia ufficialmente la fiction e arriva Raoul Bova

Accanto a Terence Hill e Raoul Bova in Don Matteo 13 ritroveremo Nino Frassica nei panni del maresciallo Cecchini e Flavio Insinna che ritorna a vestire la divisa del colonnello Anceschi, e agli altri componenti della squadra, insieme agli operatori della Lux Vide, resteranno a Spoleto fino al 13 ottobre. Il primo blocco di lavorazioni era partito il 31 maggio, per poi concludersi la settimana successiva a causa del maltempo. I dieci episodi di Don Matteo 13 andranno in onda su Rai 1 nel 2022 molto probabilmente a partire da gennaio come per le precedenti stagioni.

Raul Bova

Raul Bova – Foto: Ipa