x

x

La storia sentimentale di Aldo Montano: da Manuela Arcuri a oggi

Aldo Montano, dopo la medaglia d’argento a Tokyo, si butta in una nuova avventura al Gf Vip. Ricordiamo la sua vita sentimentale, la brillante carriera da sportivo e uomo di televisione

di Redazione Rumors.it | 19 Settembre 2021
Foto: Instagram

Aldo Montano, classe 1978, uno dei nomi più prestigiosi dello sport italiano, è il nuovo concorrente del Gf Vip 6, dopo la medaglia d’argento a Tokyo è entrato nella casa per vivere un’esperienza diversa. Dopo un passato spensierato da latin lover, Aldo è sposato con Olga Plachina che lo ha reso padre di due figli, Olympia e Mario ma in passato ha avuto altre due storie d’amore note al grande pubblico con Manuela Arcuri e poi con Antonella Mosetti.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip: le prime docce bollenti delle vippone

Aldo è nato a Livorno e proviene da una famiglia dischermidori: padre, i cugini di quest’ultimo ed anche suo nonno erano affermati e conosciuti nella scherma livornese. Il padre Mario conquista la medaglia d’oro a Monaco nel 1972 e quelle d’argento a Montreal nel 1076 e a Mosca nel 1980. Il giovane Aldo comincia ad esprimere il suo talento per la scherma nell’Arma con Il Centro Sportivo dei Carabinieri che lascia poi per arruolarsi nella Polizia Penitenziaria. Continua fino a oggi con questo corpo che lo ha accompagnato fino alle Olimpiadi di Tokyo l’attività sportiva con il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre.

Aldo Montano Grande Fratello Vip 6

Aldo Montano, Grande Fratello Vip 6 – Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine

LEGGI ANCHE > Bebe Vio annuncia “WEmbrace Sport” contro le barriere del pregiudizio

Nonostante la sua brillante carriera nel mondo della scherma, Aldo ha sempre fatto l’occhiolino a quello della televisione, infatti il Gf Vip non è il suo primo reality. In passato ha partecipato alla Fattoria, sempre con Katia Ricciarelli, di nuovo compagna d’avventura all’interno della casa, con lei ha preso parte anche al programma Selfie – Le cose cambiano presentato da Simona Ventura che lo ha introdotto sul piccolo schermo invitandolo anche come ospite fisso a Quelli che il calcio. Proprio grazie alla Ventura ha conosciuto una delle sue ex, Manuela Arcuri.

LEGGI ANCHE > Uomini e Donne: è finita tra Sossio e Ursula. Lui annuncia su Instagram: “Game over”

“In una fase della vita sono confluite varie componenti positive: ‘Manuelona’ è stata una di queste”, ha detto Montano al Corriere commentando la relazione con Manuela Arcuri che durò tre anni. Con l’attrice ricorda solo i momenti belli, al contrario di lei che ha raccontato tra le cause della loro separazione i grandi litigi, ma come commenta Aldo a quando si è giovani e passionali ci si accapiglia per poco, i due erano una coppia molto chiacchierata. Diverso, invece, il commento su Antonella Mosetti, sua compagna per sette anni. “Stavo impazzendo” disse una volta di lui la showgirl, commento che Aldo Montano non sente di condividere: “Oddio, l’ho fatta impazzire? Con lei non ho costruito qualcosa di importante. Siamo stati insieme per 7 anni, ma l’idea della famiglia non si formava. E quando cominci a perdere i pezzi, tutto si sgretola” ha affermato. Oggi nella sua vita c’è Olga, anche lei una sportiva campionessa di corsa 400 metri e l’unica donna attorno a cui gravitano le sue attenzioni. La famiglia da sempre è molto importante nella vita del campione Aldo Montano e chissà se un giorno anche i suoi figli continueranno la tradizione di famiglia entrando nel mondo della scherma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldo Montano (@aldomontano)