x

x

Met Gala 2021, chi troppo coperto e chi quasi nudo: ecco i migliori look

Farsi notare, ma per una buona causa. Ecco i look più stravaganti e controversi del Met Gala 2021: l’appuntamento più glam dell’anno riprende dopo lo stop forzato causa pandemia.

di Redazione Rumors.it | 14 Settembre 2021
Foto: Anthony Behar/Sipa USA/IPA

L’attesa è finita! Tornano sul red carpet più glamour dell’anno gli outfit più eccentrici che i designers creano appositamente per il Met Gala. Mai attesa come quest’anno, dopo lo stop forzato a causa della pandemia globale, la passerella si riapre e, come sempre, con l’intenzione di stupire. Celebrità, modelle, attori, influencer, tutti riuniti a New York per raccogliere fondi a favore del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art. L’occasione è l’inaugurazione della mostra divisa in due parti: “In America: A Lexicon of Fashion“, che guida lo stile e il dress code degli abiti della serata e “In America: An Anthology of Fashion“, dedicata anche al tema dell’inclusività.

LEGGI ANCHE > Met Gala 2021, il significato dietro all’abito super sexy di Kendall Jenner

La moda americana in ogni suo aspetto, nella sua storia e nella sua evoluzione attuale, ha ispirato le celebrità presenti in modi differenti, spesso anche opposti. Alcuni look infatti, fanno pensare a parallelismi curiosi che, fino a poco tempo fa, non ci saremmo aspettati: l’uomo, sempre meno vestito, ma super agghindato da gioielli, accessori, abiti dorati; la donna, in bilico fra outfit che lasciano poco, se non nulla, all’immaginazione e abiti coprenti fino all’ultimo centimetro di corpo.

Foto: Charles Guerin/ABACAPRESS.COM/IPA

Da Shawn Mendes, presentatosi con indosso solo una giacca in pelle e pantaloni in velluto total black (tutto Michael Kors) a Kendall Jenner in Givenchy e Zoe Kravitz in YSL by Anthony Vaccarello, vestite solo da cristalli argentati. E all’opposto abbiamo una Kim Kardashian irriconoscibile, che ruba la scena con l’anonimato, calcando la passerella con un look Balenciaga stile Eva Kant, coperta persino in volto; ma anche la coppia del momento, Rihanna e A$AP Rocky, lei outfit oversize total black Balenciaga, lui avvolto da una coperta stile patchwork dai mille colori, customizzata appositamente per l’evento dallo stilista Eli Russell Linnetz di ERL.

LEGGI ANCHE > Mtv VMAs 2021, il nude look di Megan Fox lascia poco spazio all’immaginazione

E come non parlare del rapper Lil Nas X e del suo “tre look in uno” firmato Versace: come solo Lady Gaga aveva saputo fare sullo stesso red carpet nel 2019, il cantante ha stupito i fotografi liberandosi prima dal mantello barocco, poi da una corazza stile Avangers dorata (con tanto di addominali scolpiti), per sfoggiare infine una tutina attillata interamente ricamata di cristalli e paillettes, impreziosita con decori su braccia e fianchi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Metropolitan Museum of Art (@metmuseum)

Insomma, il Met Gala delle opposizioni, se così possiamo chiamarlo, è tornato ad accendere i riflettori e a far sfilare sul tappeto rosso i nomi più prestigiosi dello star system internazionale. Tra look da sogno in stile principesco e outfit più o meno improbabili, il tappeto rosso del Metropolitan Museum ha regalato anche quest’anno apparizioni che certamente faranno parlare nelle prossime settimane gli amanti del fashion, e non solo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Metropolitan Museum of Art (@metmuseum)