x

x

Met Gala 2021, il significato dietro all’abito super sexy di Kendall Jenner

La modella si è presentata sul red carpet con un abito firmato Givenchy Haute Couture costernato di cristalli: ai microfoni ne ha spiegato la scelta

di Redazione Rumors.it | 14 Settembre 2021
Foto: Charles Guerin/ABACAPRESS.COM

La più audace e la più brillante: Kendall Jenner è stata una delle regine indiscusse della serata di gala più attesa del 2021. Tutti lo conoscono come Met Gala o Met Ball, ma in realtà l’evento più glamour del mondo della moda si chiama Costume Gala Institute. È una serata di Gala nata nel 1954 per raccogliere i fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum di New York e tradizionalmente si svolge il primo lunedì di maggio, ma quest’anno a causa della pandemia è stato posticipato. L’evento, con il tempo, è diventato la passerella più ambita d’America, una vetrina per tutti gli stilisti che si aggiudicano le star più famose a calcare il red carpet. Givenchy ha vinto sui i concorrenti e si è aggiudicato Kendall, la piccola di casa Kardashian-Jenner, che all’arrivo ha stupito i presenti con un abito fuori dal comune.

LEGGI ANCHE > Perché Madonna… è sempre Madonna: agli VMAs è una poliziotta sexy

Ogni serata ha il suo tema e quest’anno gli organizzatori hanno optato per “American Indipendence”, un motto celebrativo verso la moda americana. Tra chi ha rispolverato il nude look, la più audace è sta sicuramente Kendall Jenner, che si è presentata con un abito vedo-non-vedo (sempre molto gettonato al Met Gala, da Cher fino a Beyoncé) dove le trasparenze erano “coperte” da soli cristalli. Il rimando all’America consisteva nella decorazione, data da un motivo di stelle.

Kendall Jenner MET Gala 2021

Foto: Youtube

LEGGI ANCHE > McGregor, è quasi rissa sul red carpet con Machine Gun Kelly

Se a qualcuno il richiamo dell’abito potrebbe essere sfuggito, ci ha pensato poi la modella, ai microfoni di Vogue, a motivare la scelta: “È un tributo a Audrey Hepburn nel suo My fair lady“: un vestito pensato nei minimi dettagli in una commistione tra la moda francese e l’ispirazione e cultura americana, in un tripudio di brillanti che sul corpo di Kendall hanno brillato per tutta la serata. Tanto che lo stilista a fianco a lei ha rimarcato: “Kendall amplifica questo vestito”.

LEGGI ANCHE > Brad Pitt e Bradley Cooper scapoli d’oro, insieme sugli spalti degli US Open

Kendall Jenner MET Gala 2021: la spiegazione dell’abito della modella

Un classico hollywoodiano per la piccola rampolla della famiglia più famosa d’America, che ha spiegato di essere molto amica con Matthew Williams ancora prima che lui venisse nominato direttore creativo di Givenchy nel gennaio 2020: “Quest’estate ci siamo divertiti mentre insieme progettavamo l’abito” ha raccontato Matthew, fiero della propria creazione. “È anche venuta a Parigi” ha concluso, sottolineando che la riuscita dell’abito è frutto anche e soprattutto del legame tra lo stilista e la modella.

Foto: Charles Guerin/ABACAPRESS.COM/IPA

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DEFUNCT FASHION (@defunctfashion)