x

x

Instagram “reali”: guida completa ai migliori da seguire

Le case reali si sono messe al passo con i tempi e hanno aperto i profili Instagram: ecco chi sono i principi e i duchi più seguiti sui social

di Redazione Rumors.it | 11 Settembre 2021
Foto: Instagram

Una classifica di questo tipo, in tempi passati, sarebbe stata vinta senza ombra di dubbio dai duchi Harry e Meghan che però, dal loro addio alla casata Windsor, sono stati costretti a rendersi silenti sui social; il loro ultimo post risale all’annuncio della rinuncia dei titoli reali e del conseguente trasferimento in Canada. Senza i duchi di Sussex, chi si contende il primato sui social? Sono molti i reali che hanno scelto di gestire, personalmente o con l’aiuto di un social media manager, un proprio account, per raccontare e raccontarsi, vendere un’immagine della casa reale di cui fanno parte o perfino prodotti concreti cui hanno legato il proprio nome come le ceramiche del pronipote della regina Elisabetta II, Samuel Chatto.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan: arriva la donazione per l’Afghanistan

Chi li segue trova affascinante la possibilità di entrare a curiosare nelle vite privilegiate di quanti fanno sfoggio di avventure, gioielli e yacht milionari, o di seguire le cause da loro emancipate. La nipote di Elisabetta II, Eugenia di York, ha aperto il suo account nel 2018 ed è l’unica della ristretta cerchia della famiglia reale inglese ad averne uno personale sul quale condivide scatti teneri di sé e della famiglia, inclusi il figlio August e il marito Jack Brooksbank ultimamente al centro di uno scandalo a corte per essere stato pizzicato con tre donne, ma anche suggestioni dal mondo dell’arte contemporanea legate alla sua professione di direttore dell’art gallery Hauser & Wirth. 

Profili Instagram reali

Foto: Instagram

LEGGI ANCHE > Scandalo a corte: Jack Brooksbank, marito di Eugenia di York, pizzicato con tre donne

Con 739mila followers, Kitty Spencer rimane un passo indietro rispetto ad Eugene, che può contare di 1,5 milione di followers. La nipote della principessa Diana, figlia primogenita del conte Spencer e cugina di primo grado dei principi William e Harry, ha 30 anni e a Luglio 2021 è convolata a nozze a Roma con il magnate australiano Michael Lewis. Il suo Instagram è una finestra sul bel mondo, tra viaggi e suggestioni di moda e lusso, perché Kitty è modella e ambassador di Bulgari e Dolce & Gabbana. Non c’è spazio per foto e ricordi malinconici in ricordo della zia; a quello ci pensa l’account del padre di Kitty che prende il nome dalla tenuta di famiglia in cui gli Spencer sono cresciuti: @althorphouse.

Kitty Spencer età

Kitty Spencer – Foto: PrPhotos

LEGGI ANCHE > Cosa succederà quando la Regina Elisabetta morirà? Tutto quello che sappiamo

C’è poi Rania di Giordania, che conta 6,3 milioni di followers, per un account che ha il suo nome ma non viene postato nulla di troppo personale. Ogni foto-notizia è dedicata alla partecipazione della regina a questo o quell’evento, sola o assieme al marito re Abd Allah II, dove comunque la regina detta lezioni stile. Ma tornando in suolo europeo, il nome che svetta tra i più seguiti è quello dell’Arciduchessa Eleonora d’Asburgo d’Austria, il cui nome non è troppo noto ma i suoi bisnonni lo erano davvero: Carlo I d’Austria e Zita di Borbone-Parma sono stati l’ultimo imperatore e imperatrice d’Austria. Eleonore, 27 anni, è arciduchessa d’Austria e principessa reale d’Ungheria, Boemia e Croazia e i gioielli oltre a ereditarli li disegna personalmente per Schullin Wien, dopo un master in Fine Jewelry alla Marangoni di Milano. Un profilo pullulante di ricordi di viaggi e gioielli preziosi.

LEGGI ANCHE > William e Kate si trasferiscono a Windsor? Tutta colpa della Regina

Profili Instagram reali: ecco i profili con più seguaci

A chiudere Samuel Chatto, 25 anni, figlio di Lady Sarah Armstrong-Jones e quindi nipote della principessa Margaret, sorella minore di Elisabetta II, e dell’artista Daniel Chatto. Su Instagram ha avviato una vendita di ceramiche che ha imparato a realizzare durante un corso intensivo di sei settimane in Scozia, nel 2018. Così come la contessa Eloise di Oranje-Nassau, con 274mila followers, 19 anni e primogenita figlia del principe Constantijn e della principessa Laurentien dei Paesi Bassi. Quinta in linea di successione al trono olandese, è la cugina delle più note principessa di Orange e le principesse Alexia e Ariane e un piglio da vera fashion influencer: sul suo profilo condivide soprattutto selfie e suggerimenti di self care, letture e cucina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Princess Eugenie (@princesseugenie)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kitty Spencer (@kitty.spencer)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)