x

x

È morto Michael Constantine, star di “Il mio grosso grasso matrimonio greco”

L’attore si è spento a 94 anni dopo aver combattuto a lungo contro una malattia

di Redazione Rumors.it | 9 Settembre 2021
Foto: Youtube

Il mondo del cinema e della televisione ha detto addio a un altro suo grande protagonista: lo scorso 31 agosto Michael Constatine, l’attore celebre per il suo ruolo in Il mio grosso grasso matrimonio greco, si è spento a 94 anni dopo aver lottato a lungo contro una malattia. La notizia è stata data dalla sua agente, Julia Buchwald, alla CNN.

LEGGI ANCHE > Tra Luca Argentero e Can Yaman torna il sereno: baci e abbracci sui social

La famiglia dell’attore ha dichiarato che Michael Constantine è morto a Reading, in Pennsylvania, dopo un lungo calvario; alla notizia della sua morte sono subito arrivati i messaggi di cordoglio, tra cui quelli di Nia Vardalos, protagonista e sceneggiatrice del colossal Il mio grosso grasso matrimonio greco. In un tweet l’attrice ha detto che Michael era come un padre per il cast che, come nel film, è diventato una famiglia.

Foto: Youtube

LEGGI ANCHE > Cindy Crawford ricrea l’iconico spot Pepsi: è di nuovo il 1992

Nia Vardalos ha detto che recitare insieme a Michael Constantine è stata “una scarica di amore e divertimento”, poi ha scritto: “Farò tesoro di questo uomo che ha dato vita a Gus. Ci ha regalato così tante risate e ora merita un po’ di riposo. Ti amiamo Michael”. Michael Costantine era il nome d’arte di Constantine Joanides, nato da una coppia di immigrati greci a Reading, capoluogo della contea di Berks, in Pennsylvania.

LEGGI ANCHE > Jennifer Lawrence è incinta, in arrivo il suo primo figlio

Michael Constantine morte: il cinema dice addio a Gus Portokalos

La sua carriera è iniziata partecipando a diverse produzioni tv, in particolare con il ruolo di Seymour Kaufman, il preside stanco della Walt Whitman High di Los Angeles, nella serie tv Room 222, che è andata in onda dal 1969 al 1974, e che gli ha garantito la notorietà oltre che la vittoria di un Emmy Awards nel 1970. Il vero e proprio successo, però, lo ha raggiunto grazie al ruolo ruolo di Gus Portokalos, il patriarca di origini greche de Il mio grosso grasso matrimonio greco, un successo planetario che nel 2002 ha incassato 330 milioni di euro in tutto il mondo. Il grande successo del film ha portato a un secondo episodio nel 2016.

Ruggero Biamonti