x

x

Dodi Battaglia, le lacrime al funerale della moglie: “Se n’è andata una persona per bene”

Dodi Battaglia ha dovuto dire addio alla donna più importante della sua vita, Pomeriggio Cinque ha mostrato l’ultima dedica del chitarrista al suo amore

di Redazione Rumors.it | 9 Settembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Neanche una settimana fa era arrivata la tragica notizia della scomparsa della moglie di Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh. A darne l’annuncio era stato direttamente lui tramite un commovente post su Facebook : “È con straziante dolore che vi comunico che questa mattina mia moglie Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia”. Un annuncio devastante che ha sconvolto i numerosissimi fan di Dodi Battaglia e i suoi vecchi ‘compari’ di vita e di musica.

LEGGI ANCHE > Tiziano Ferro dedica un romantico tatuaggio al marito Victor

Paola, solo 51enne, combatteva da tempo con un tumore al cervello: una battaglia che aveva raccontato anche in un libro dal titolo Più forte del male. Con la fede ho vinto il tumore. Oltre al marito, la fede le aveva dato una grande mano ad affrontare la malattia: “Fino alla sera prima stavo bene, il mattino dopo la crisi e la diagnosi: tumore al cervello. Il mondo ti cade addosso”, aveva raccontato a La StampaUn calvario fatto di terapie e interventi: “Pensavo a mia figlia, che era piccolina e sarebbe rimasta sola, e mi chiedevo perché fosse capitato a me. Non ero una credente. Poi un giorno, dopo l’intervento, leggo il libro di uno psichiatra francese, David Servan-Schreiber, che consigliava la preghiera come strumento terapeutico: scandisce il tuo respiro, ti aiuta a tranquillizzarti”, aveva raccontato la moglie di Dodi.

Verissimo anticipazioni sabato

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

LEGGI ANCHE > Anna Tatangelo e il suo passato con Gigi D’Alessio: “Venivo sempre giudicata”

Oggi, nel programma pomeridiano di Barbara D’Urso Pomeriggio Cinque, sono state mostrate le strazianti immagini del funerale, in cui è stato impossibile non accorgersi del volto affranto e colmo di dolore dell’artista, che evidentemente molto commosso ha detto: “Dandole l’ultimo saluto ho detto a mia figlia: persone così belle e trasparenti non le incontriamo più“. Questo l’ultimo pensiero d’amore che il chitarrista dei Pooh ha rivolto alla sua adorata moglie. La cerimonia si è svolta a Borgomanero, in provincia di Novara, e in chiesa tra i tantissimi erano presenti anche gli altri membri dei Pooh. “Profondamente addolorati, ci sentiamo vicinissimi a Dodi e alla figlia Sofia in questo dolorosissimo momento”, è il messaggio che l’ex compagno di band Roby Facchinetti ha postato sui social.

LEGGI ANCHE > Marco Borriello e la nuova vita lontano dai riflettori: “Il gossip mi ha danneggiato”

Dodi Battaglia moglie: l’ultimo post dell’artista è da brividi

Dodi Battaglia si era sposato con Paola nel 2011, era la terza moglie, e dalla loro unione era nata una figlia,  Sofia. Il chitarrista l’ha sempre definita la donna più importante della sua vita e il loro nido d’amore era Bologna. L’esperienza della malattia, nonostante sia finita in tragedia, non aveva fatto altro che unire ancor di più la coppia. Poche ore fa è arrivato l’ultimissimo saluto alla fantastica donna che era. Sul suo profilo Instagram, Dodi ha condiviso una foto della moglie sorridente e ha scritto: “Se ne è andata una bella persona, per bene, con una grande anima”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dodi Battaglia (@dodibattaglia)

foto: ph Domenico Fuggiano