x

x

Miriam Leone senza veli lancia su Instagram un messaggio di body positivity

La Miss Italia siciliana ha deciso di esporsi pubblicamente ricordando ai follower l’importanza di amarsi al di là dei difetti fisici e delle imperfezioni sostenendo che lei stessa posti solo fotografie al naturale

di Redazione Rumors.it | 31 Agosto 2021
Foto: Instagram

“Dovrebbe essere un claim ragazzi/e, il nostro mantra, la nostra forza, la nostra autodeterminazione… e sì, ci vuole forza, tanta forza ad accettare ciò che non ci piace di noi (che non è detto siano difetti, a volte sono nostre fissazioni, nostre ossessioni, compagni sgradevoli con cui magari siamo cresciuti/e …)”: ha cominciato così il suo lungo post che ha fatto il pieno di likes e di commenti. La modella e attrice infatti ha postato una foto dove, di spalle, si è mostrata senza nessun indumento addosso, associando alla semplicità e naturalezza dello scatto un messaggio volto a rimarcare l’importanza della bellezza acqua e sapone contro l’utilizzo delle sovrastrutture, le quali ormai hanno creato stereotipi utopici e irraggiungibili.

Michelle Hunziker ci da un taglio: “Le grandi rivoluzioni si fanno in silenzio” |LEGGI

“E a un certo punto”, ha continuato la modella siciliana, “LIBERARSI, ACCETTARSI, che non significa accontentarsi, ma ricercare la versione migliore di noi stessi e abbracciarla… ragazzi/e giocate con i filtri se volete, ma non diventatene mai schiavi/e …” Delle parole calibrate e pensate le quali hanno sottolineato ancora una volta l’importanza dell’amor proprio: amarsi significa accettare ogni parte di sé e ricercare la versione migliore di noi stessi.

Miriam Leone Instagram

Foto: Instagram

Salmo nell’occhio del ciclone: nuovo scandalo per delle foto osé |LEGGI

“… è per questo che mostro da sempre foto di me senza trucco, naturali, cerco la luce, ma mai la falsità…adesso, intanto, respiro un po’ di mare e lascio fare alla luce quello che deve fare …”, ha concluso Miriam, l’attesissima Eva Kant sul grande schermo. Ai piedi del post però si sono scatenate le polemiche dei più cinici i quali hanno accusato Miriam di essere una privilegiata: messaggi che già lei stessa aveva previsto tanto da aggiungere nei tag “stic***i dei commenti”.

Aurora Ramazzotti su Instagram diventa sessuologa ma la Collovati tuona: “Ora basta” |LEGGI

Miriam Leone Instagram: il messaggio di body positivity della modella

Un messaggio che comunque ha il merito di ricordarci che la priorità è accettarsi come si è, abbracciando il meglio di sé da tutti i punti di vista. E d’altra parte capita molto spesso di vedere donne verso cui già la natura è stata generosa che a furia di specchiarsi in un’immagine perfetta che non appartiene a nessuno di questo mondo finiscono per perdere il contatto con il proprio io e si ritrovano a inseguire improbabili modelli a colpi di chirurgia estetica. Non è scontato che anche una delle donne più belle del nostro paese come Miriam Leone si senta sempre al 100%: la vera bellezza sta nelle imperfezioni, sembra dire Miriam, in quei frammenti originali in cui traspare l’essere genuini.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)