x

x

Giovanni Arena: il travel blogger che ha conquistato Tik Tok

Londra, Bali, Istanbul, New York, Copenhagen, ma anche Puglia, Sardegna, Venezia: sono solo alcune delle mete immortalate sui suoi profili social attraverso dei piccoli video che raccontano le bellezze di questi luoghi in maniera semplice, mai banale

di Redazione Rumors.it | 20 Agosto 2021
Foto: Instagram @giovanniarena_

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei personaggi emergenti del web. Oggi è il turno di uno tra i travel blogger italiani più amati dai giovanissimi, che conta più di 200 mila follower su Instagram e 900 mila su Tik Tok: ovviamente stiamo parlando di Giovanni Arena – Quello che viaggia. Ma ripercorriamo la sua storia e cerchiamo di capire come Giovanni in pochissimi mesi sia riuscito a conquistare il cuore di migliaia di persone.

Chiara Facchetti: chi è la youtuber con più di 700mila fan? |LEGGI

Classe 1995, Giovanni è nato e ha vissuto in un paese vicino Tropea, in Calabria. All’età di 19 anni però ha deciso di rincorrere il proprio sogno e di trasferirsi a Milano per frequentare l’Università Cattolica del Sacro Cuore e laurearsi in psicologia. Qui, parallelamente ai suoi studi di psicologia, il giovane ha sempre riuscito a coltivare due suoi grandi interessi, quello per il marketing e per la comunicazione, che lo hanno aiutato a diventare un travel influencer di successo, e quello per i viaggi.

Giovanni Arena

Foto: Instagram @giovanniarena_

Chiara Ferragni non si ferma più e lancia la sua linea per la scuola |APRI

Ed è proprio grazie ai viaggi che in poco tempo ha scalato le classifiche arrivando a posizionarsi ai primi posti tra i travel blogger più seguiti in Italia su Tik Tok e Instagram. “Il viaggio è la cosa che più amo al mondo, persino più del sushi o la pizza. Se c’è una cosa non mi vieto mai è viaggiare, sempre, questo perché mi fa stare bene, mi rende sereno psicologicamente e mi consente di fuggire per un paio di giorni dalla realtà”, ha dichiarato Giovanni in un’intervista.

Giulia Gaudino: chi è l’influencer italiana con più di 600 mila follower? |SCOPRI

Londra, Bali, Istanbul, New York, Copenhagen, ma anche Puglia, Sardegna, Venezia: sono solo alcune delle mete immortalate sui suoi profili social attraverso dei piccoli video che raccontano le bellezze di questi luoghi in maniera semplice, mai banale, con focus su curiosità storiche e naturalistiche. Così, in poco tempo ha conquistato il web diventando per tutti Giovanni Arena Quello che viaggia. “Ho cominciato per caso a trovare dei luoghi in giro per l’Europa che somigliavano molto ai paesaggi della Disney e su TikTok è piaciuto moltissimo. Il video che mi ha divertito di più credo sia quello ad Hallstatt in Austria, molto simile al regno di Arendelle di Frozen. Dopo quel video hanno cominciato tutti a chiamarmi ‘Il tipo che viaggia’”, ha raccontato a Vanity Fair.

Giovanni Arena

Foto: Instagram @giovanniarena_

Con il “Mistero della scuola incantata” tornano sul grande schermo i “Me contro Te” |SCOPRI

Chi è Giovanni Arena, il travel blogger che ha conquistato Tik Tok

Ma Giovanni Arena non ha alcuna intenzione di fermarsi qui: tra i suoi sogni c’è quello di continuare a studiare il mondo dei social, che gli sta regalando tante soddisfazioni e ovviamente continuare a viaggiare per scoprire gli angoli più belli del pianeta. Ha sicuramente in piano di realizzare delle nuovissime rubriche e siamo certi che saprà portarci alla scoperta del mondo, e dell’Italia, in ogni suo angolo più segreto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Arena (@giovanniarena_)