x

x

Tutto su Domenico Berardi, stella del calcio nell’occhio del ciclone

Dopo il grande successo come attaccante nella Nazionale italiana per gli Europei 2020, il 27enne sarebbe pronto a lasciare il Sassuolo per sperimentare altrove. E proprio questa notizia avrebbe scosso l’opinione pubblica

di giuseppe | 19 Agosto 2021
Foto: Instagram @berardi25

In questi giorni c’è un solo uomo sulla bocca di tutti: il calciatore Domenico Berardi. Dopo il grande successo come attaccante nella Nazionale italiana per gli Europei 2020, il 27enne sarebbe pronto a lasciare il Sassuolo per sperimentare altrove. E proprio questa notizia avrebbe scosso l’opinione pubblica, portando l’hashtag #berardi dritto in tendenza su Twitter. Ma scopriamo un po’ meglio di chi si tratta.

Fabrizio Corona contro Aurora Ramazzotti: “Ma non aveva denunciato il catcalling?” |LEGGI

Nato a Cariati, in provincia di Cosenza, il 1º agosto 1994, Domenico Berardi è un calciatore italiano, attaccante del Sassuolo (anche se sembrerebbe ancora per poco) e della Nazionale Azzurra. La passione per il calcio l’accompagna da ben 27 anni: era solo un bambino quando ha iniziato a giocare per il Bocchigliero. Da quel momento non si è più fermato, diventando uno degli attaccanti più forti e conosciuti d’Italia. La svolta nella vita di Domenico Berardi è avvenuta per caso quando un giorno ha deciso di far visita al fratello a Modena: qui, mentre gioca una partita proprio con alcuni amici, viene notato da Luciano Carlino, allenatore in seconda della formazione Allievi del Sassuolo. Berardi viene chiamato per un provino e da quel momento è iniziata la sua lunga carriera al Sassuolo. Attualmente l’attaccante è uno dei calciatori più pagati del Sassuolo e il suo stipendio è di circa 1,8 milioni di euro a stagione.

Domenico Berardi fidanzata

Foto: Instagram @berardi25

Giorgia Palmas, che fisico: il bikini a un anno dalla gravidanza |SCOPRI

Ma nella vita di Domenico Berardi non c’è solo il calcio; da diversi anni è fidanzato con Francesca Fantuzzi. Di lei si sa ben poco: nata il 29 dicembre del 1994 a Sassuolo, è cresciuta e ha studiato nella sua città, dove ha incontrato il noto attaccante della nazionale, e padre di suo figlio Nicolò. Non si hanno notizie specifiche sul lavoro di Francesca ma ciò che sappiamo per certo è che grazie ai suoi follower su Instagram, la ragazza ha raggiunto una certa notorietà come influencer e modella.

Wanda Nara vuole tornare in Italia. Che farà Icardi? |LEGGI

Domenico Berardi: chi è il calciatore italiano sulla bocca di tutti?

Berardi sembra aver conquistato il cuore di tutti gli italiani: negli ultimi mesi ha raccolto un folto numero di follower tanto che ora, sul suo profilo Instagram (@berardi25), conta oltre 144 mila followers. Sarà lo stesso anche dopo la sua decisione di lasciare la squadra che lo ha fatto crescere e reso famoso? Non ci resta che attendere l’ufficialità per capire se effettivamente Domenico Berardi deciderà di abbandonare il Sassuolo.

Domenico Berardi fidanzata

Foto: Instagram @berardi25