x

x

Lady Gaga, Barbra Streisand contro di lei: “A Star Is Born manca di originalità”

Il mito della musica americano “contro” Lady Gaga e Bradley Cooper: “Al posto loro sarebbero stati meglio Beyoncé e Will Smith”

di Ruggero Biamonti | 17 Agosto 2021
Foto: AMPAS

Grande successo di pubblico e di critica con ben otto candidature ai Premi Oscar e il Premio per la Migliore canzone per Shallow a Lady Gaga, A Star Is Born, che ha incassato nel solo week-end di apertura e nei soli Stati Uniti 42,6 milioni di dollari, ha lasciato però delusa Barbra Streisand, un vero e proprio mito della musica statunitense.

A Star Is Born è un film del 2018 co-prodotto, co-scritto e diretto da Bradley Cooper, al suo debutto come regista. La pellicola è un remake del musical È nata una stella, girato nel 1937 da William A. Wellman e si tratta del terzo remake dopo il musical del 1954 ed il musical rock del 1976, in cui recitava proprio la Streisand.

I No Vax vogliono entrare al concerto: proteste contro Lady Gaga |SCOPRI

Tony Bennett Lady Gaga

Foto: Getty Images

Lady Gaga: tutta piume e tacchi alti a New York City |SCOPRI

La grande Barbra, in una nuova intervista con The Sunday Project, ha detto che quando ha saputo che sarebbe stata realizzata una nuova versione erano inizialmente circolati nomi come Will Smith e Beyoncé, un’idea che le piaceva assai: “Ho pensato: ‘È interessante. Bisognerebbe renderlo davvero diverso, con un differente tipo di musica, attori simbolo di integrazione’. Ho pensato che fosse una grande idea. Quindi, sono rimasta sorpresa quando ho visto quanto la versione finale fosse invece simile a quella che ho fatto nel 1976.”

Lady Gaga torna al jazz: l’ultima volta con Tony Bennett |SCOPRI

Lady Gaga film. Barbra Streisand contro di lei e Bradley Cooper: “A star is born poco originale”

Molto gradita è stata invece la scelta di iniziare con il personaggio di Gaga che lavora in un bar di drag, “un elemento nuovo e interessante”, come ha detto la grande Barbra, che ha comunque ricordato che il film del 2018 è stato un enorme successo al botteghino, incassando oltre 430 milioni di dollari con un budget di 36 milioni di dollari e ha vinto l’Oscar come Miglior Canzone Originale per “Shallow“, proprio come è capitato a lei con “Evergreen” nel  lontano 1976.

Lady Gaga

Foto: AMPAS