x

x

Quentin Tarantino: “Mai un soldo a mia mamma, non ha creduto in me”

Il regista ha rivelato di non aver mai aiutato finanziariamente la madre a causa di una promessa fatta a se stesso quando era più giovane

di Redazione Rumors.it | 10 Agosto 2021
Quentin Tarantino / Foto: A.M.P.A.S

In occasione di una chiacchierata con Brian Koppelman, durante il podcast The Moment, Quentin Tarantino ha raccontato il suo difficile rapporto con la madre, Connie McHugh. Secondo quanto dichiarato dal regista di Pulp Fiction, sua madre non è mai stata una sua fan e non ha mai sostenuto la sua idea di diventare uno scrittore.

Pedro Almodovar: nel suo nuovo film, l’omaggio a Raffaella Carrà |LEGGI

Quentin Tarantino ha ammesso a Brian Koppelman che non era particolarmente dotato dal punto di vista artistico quando era un ragazzino. Dopo essersi iscritto a un corso in sceneggiatura, sua madre lo rimproverò e gli disse: “Che questa carriera da sceneggiatore finisca il prima possibile!”. In quel momento, Quentin Tarantino ha riflettuto e ha pensato: “Bene, quando diventerò famoso e ricco come scrittore, tu non vedrai nemmeno un mio penny! Non ci sarà nulla per te, nessun appartamento e nessun casa. Lo hai voluto tu!”.

Quentin Tarantino romanzo

Foto: HFPA

Chi è Daria Kyryliuk? La modella ucraina da far girar la testa |LEGGI

A quanto pare, la madre di Quentin Tarantino è ancora viva ma il regista non le ha mai dato alcun aiuto economico. L’autore di Bastardi senza gloria ha continuato: “Tutte le parole hanno un peso e delle conseguenze, specialmente quelle pronunciate nei confronti dei bambini. Per un bambino, il sarcasmo può essere davvero pericoloso da digerire”. Era un periodo difficile, per stessa ammissione del regista, ma a distanza di tanto tempo sembra incredibile che Tarantino possa serbare ancora tanto rancore nei confronti della madre.

Per Gabriel Garko una nuova fiamma o trovata pubblicitaria? |LEGGI

Quentin Tarantino madre: ogni promessa è debito, anche per il regista hollywoodiano

Com’è noto, l’infanzia di Quentin – oggi 58enne – non è stata delle più semplici. È nato nel Tennessee da papà Tony, musicista italoamericano di cui non ha saputo nulla per oltre vent’anni, e da mamma Connie, rimasta incinta che ne aveva appena 16. Il giovane Quentin, cresciuto senza padre, strinse uno forte legame con Curt Zastoupil, l’uomo che sua madre aveva sposato poco tempo dopo. Fino a quando si è trasferito in California, per coltivare la sua passione per il cinema. Il resto della storia lo conosciamo.

Foto: PrPhotos