x

x

Veronica Gentili replica in diretta a Petrini: “Il mio lavoro lo so fare”

Una prima puntata infuocata quella di “Controcorrente”, il nuovo talk-show condotto da Veronica Gentili su Rete 4 in cui si dibatte di attualità, politica e società

di giuseppe | 27 Luglio 2021
Foto: Mediaset Infinity

Lunedì 26 luglio è andata in onda su Rete 4 la prima puntata del nuovo programma di approfondimento giornalistico targato Videonews, “Controcorrente”. La conduttrice Veronica Gentili in apertura ha intervistato il Ministro della Salute Roberto Speranza, per poi ospitare nel corso della serata diversi ospiti illustri, tra cui: Alessandro SallustiMaria Giovanna MaglieVittorio Sgarbi, Red Ronnie, il prof. Massimo Galli, Fabrizio PregliascoStefania SalmasoAntonio Maria Rinaldi, Valentina Petrini e Antonio Caprarica.

Simona Branchetti: tutte le curiosità sul nuovo volto di Canale 5 |LEGGI

Ma al contrario di quanto si possa pensare, non si è trattata di una prima puntata semplice. Il primo evento che ha sconvolto gli equilibri della puntata, infatti, è arrivato durante il derby che ha visto coinvolti giornalisti contro epidemiologi e virologi. Durante l’analisi del racconto attuato dalla stampa durante l’anno e mezzo di emergenza sanitaria vissuta da tutto il mondo, e soprattutto dall’Italia, il Dott. Massimo Galli si è schierato contro Veronica Gentili e gli autori per, a suo dire, la pessima idea di creare questo confronto e dibattito.

Veronica Gentili Controcorrente

Foto: Mediaset Infinity

Pierpaolo Pretelli: “Giulia Salemi è la donna della mia vita” |LEGGI

“Questa cosa di questa sera da 0 a 100 mi piace meno 2, nel senso che questa cosa delle squadre francamente avessi ben capito che c’era vi avrei detto che non venivo”, sono state le parole del Dott. Galli. E alla richiesta della conduttrice di spiegare le sue motivazioni, la risposta dell’opinionista ha lasciato tutti gli ospiti in studio perplessi. È arrivata allora la replica della padrona di casa: “Allora professore glielo spiego meglio il discorso del derby, e secondo me il suo atteggiamento è sbagliato”. “L’idea delle squadre, l’idea che la scienza comunichi e ormai abbia preso un ruolo. Il fatto che questo venga raccontato dalla stessa televisione, e spieghi anche chi c’è dietro […] A mio avviso contribuisce a fare l’esatto opposto di quello di cui lei ci accusava”. E interrotta da uno sbuffo, la Gentili ha replicato scocciata “Scusi gliela spiego io perché l’idea è stata nostra”, infuocando subito gli animi anche sui social.

Clamoroso! Al Grande Fratello Vip arriva la tempesta Soleil Sorge |SCOPRI

Ma non finisce qui: è stata una prima puntata difficile, ma superata con stile, quella vissuta dalla conduttrice di “Controcorrente” Veronica Gentili che durante il blocco denominato “Il Processo” si è dovuta scontrare con l’opinionista e giornalista Valentina Petrini, ospite in studio. Alle parole di Vittorio Sgarbi “Ti vaccini a vent’anni, trent’anni, quarant’anni e a quell’età è più pericoloso il vaccino del Covid”, la giornalista ha affermato “Noi facciamo le giornaliste. Noi non possiamo consentire che si dica morire di vaccino perché questo è un falso. Fortunatamente facendo i giornalisti non abbiamo il bisogno di prendere dei voti. Tu [Veronica Gentili] devi prendere le distanze da queste parole“. Prontamente è arrivata la risposta della padrona di casa che ha ripreso subito le redini in mano, affermando “Giusto, però a quello che faccio ci penso io”.

Dayane Mello sempre più audace: mette in mostra il lato B perfetto |LEGGI

“Io però faccio la giornalista e non sto in un contesto in cui si dicono delle falsità – ha continuato Valentina Petrini – se si manda questo messaggio in un momento di pandemia generale in cui si dice che al di sotto de settant’anni, facendo il vaccino, si rischia di morire, questo è un falso storico. Io mi alzo e me ne vado”. Ma la conduttrice Veronica Gentili non ci sta e replica alle parole dell’opinionista in studio e Antonio Caprarica in collegamento:  “Io non vorrei sembrarvi poco interessata all’argomento ma avendone parlato diffusamente per le due ore precedenti, con dei professori che fanno solo questo, ora vi ho invitati a parlare di (altro) perché vi informo che voi giornalisti avete come principale competenza quella di parlare di politica e società. Per parlare di numeri e di vaccini di solito invitiamo i professori. E anche […] lo so come si fa il mio lavoro senza il bisogno che qualcuno me lo spieghi”, concludendo con una frecciatina rivolta proprio alla collega Petrini.

Veronica Gentili Stasera Italia

Foto: Instagram @veronicagentili

La mamma di Belen non ci sta e risponde agli haters della figlia: “Riposati tu” |APRI

Veronica Gentili non ci sta e replica in diretta: “Il mio lavoro lo so fare”

Ma durante la puntata c’è stato anche spazio per commentare gli ultimi interventi politici di Fedez pubblicati sul suo profilo social: ed è così che il rapper è stato accusato insieme a sua moglie di populismo, presagendo un possibile sbarco dei Ferragnez a Montecitorio. Ma se contro di lui si sono schierati gli opinionisti all’interno della trasmissione, sui social sono stati in molti a supportare una delle coppie più amate d’Italia che insieme può contare su più di 37 milioni di persone. Insomma, una puntata infuocata quella condotta da Veronica Gentili che ha dato appuntamento al pubblico con “Controcorrente” per lunedì prossimo, sempre su Rete 4, alle 21.20.

Veronica Gentili Controcorrente

Foto: Mediaset Infinity