x

x

Alexandra di Hannover, tutto sulla principessina misteriosa figlia di Carolina di Monaco

La giovane principessa, che ha da poco compiuto 22 anni, si è sempre tenuta lontana dai riflettori, conducendo una vita estremamente riservata

di Redazione Rumors.it | 22 Luglio 2021
Foto: ©Spread Pictures / IPA

In una famiglia di sfarzi e riflettori, Alexandra di Hannover si è sempre distinta per una particolare discrezione. La figlia più piccola di Carolina di Monaco anche in occasione dei suoi 22 anni ha deciso di festeggiare in segreto. Questa caratteristica, ovvero la riservatezza, è una costante di tutta la sua vita. Potenzialmente sarebbe una delle figure più in vista in Europa: la principessa, infatti, detiene il maggior numero di titoli Grimaldi. Tra i tanti titoli che si accompagnano infatti al suo nome si contano Principessa von Hannover, Duchessa di Brunswick e Lüneburg e Principessa di Gran Bretagna e Irlanda.

Una foto più unica che rara: Hailie Jade Mathers, figlia di Eminem, insieme al fidanzato |LEGGI

La giovane è nata pochi mesi dopo il matrimonio dei genitori, avvenuto in gran segreto il 23 gennaio 1999. All’evento avevano partecipato pochissimi invitati, ed era stato officiato da Patrice Davost, presidente del consiglio di Stato. La nascita di Alexandra era arrivata a celebrare quasi un nuovo inizio per Carolina di Monaco, che stava in quel momento incominciando una nuova vita dopo la tragica perdita del marito Stefano Casiraghi nove anni prima. Tra le persone più care alla principessa, posizione di spicco ricopre la sorella maggiore Charlotte, con la quale ha ben 12 anni di differenza. È inoltre molto legata alle cugine Camille Gottlieb di 24 anni, e Pauline Ducruet di 27.

Giorgia Rossi approda a Dazn: “Diletta Leotta? Non le invidio nulla” |SCOPRI DI PIÙ

Per diversi anni Alexandra è stata un vero e proprio punto di domanda: fino ai 10 anni ha vissuto in gran segreto nella periferia di Parigi a Le Mée-sur-Seine. Solo nel 2009 si è trasferita nel principato di Monaco, dove ha frequentato l’Istituto cattolico François d’Assise Nicolas Barré. A 16 anni aveva poi fatto il suo debutto ufficiale in società, al ballo delle rose del principato. Per quel poco che si sa di lei, nota è la sua grande passione per la moda, e le sue ottime doti da pattinatrice sul ghiaccio. Tra gli altri interessi si conta anche la letteratura, lei stessa si è definita “una divoratrice di libri”. Una volta finita la scuola, per mantenersi lontana dai riflettori, si è trasferita a New York, seguendo la strada già aperta dalla cugina Pauline Ducret, per studiare Scienze politiche e Filosofia presso la Columbia University.

Un englishman in… Positano! Ecco il singolare ed esclusivo concerto di Sting |LEGGI

Carolina di Monaco figlia Alexandra: chi è il fidanzato milionario?

Anche la vita nel nuovo continente è piuttosto sconosciuta, le uniche cose che si sanno risalgono all’ultima intervista che ha rilasciato a Telva, quando aveva dichiarato che il suo sogno sarebbe quello di dedicarsi al mondo dell’arte della moda. Da cinque anni inoltre, Alexandra è legata sentimentalmente a Ben-Sylvester Strautmann, rampollo della famiglia di milionari tedeschi che hanno fatto fortuna grazie al trasporto di macchine agricole. Lui è un giocatore di basket, e fa parte della squadra nazionale di Monaco. Fisico da urlo, il giovane ha anche una grande passione per la musica e ha lavorato come dj. D’estate la coppia si gode le vacanze a St. Tropez a bordo del Pacha III, lo yacht che Stefano Casiraghi ha donato a Carolina nel 1989. I due giovani innamorati hanno più volte manifestato un’intesa e complicità che spesso hanno fatto pensare a un imminente Royal Wedding.

Alexandra di Hannover

Foto: ©Spread Pictures / IPA