x

x

Sex and the City Revival: confermata l’assenza di Samantha Jones

Sul profilo Instagram dell’emittente è apparso un post dedicato alla storica serie che ritrae le tre amiche pronte per le riprese… ma all’appello manca Kim Cattrall

di Sara Radegonda | 10 Luglio 2021
Foto: IPA

Cari fan di Sex and The City è tempo di rispolverare le vecchie Manolo Blahnik e preparare i vostri Cosmopolitan perché le tre amiche di Manhattan stanno per tornare. Ma non erano quattro? Si, lo show firmato Hbo ha seguito le vicende di Carrie Bradshaw, Miranda Hobbs, Samantha Jones e Charlotte York, tra carriera, amicizia e la ricerca dell’amore, il tutto sullo sfondo della frenetica New York City di fine anni ’90.

Gomorra – La Serie: il trailer annuncia l’arrivo della quinta stagione |LEGGI

A gennaio Sarah Jessica Parker, protagonista indiscussa della serie nei panni di Carrie Bradshaw, aveva annunciato l’arrivo del revival, risvegliando i dormienti sogni delle donne di tutto il mondo. Da quel momento sono iniziate le indiscrezioni in merito al cast dopo che Kim Cattrall – meglio conosciuta come la libertina Samantha Jones – aveva dichiarato che non avrebbe partecipato alla reunion. La conferma definitiva della sua assenza arriva oggi, 9 luglio, attraverso un post Instagram di Hbo Max, la piattaforma che trasmetterà lo show.

Foto: PR Photos

Quattro amiche e un paio di jeans, 16 anni dopo: la reunion inaspettata |SCOPRI

Nella fotografia si vedono Carrie, Charlotte e Miranda a braccetto per le vie di New York mentre riproducono l’iconica posa, divenuta poi simbolo dell’intera serie, con la didascalia “And Just Like That…” che sarà anche il titolo della della nuova serie. Ma all’appello manca davvero Kim Cattrall, la quale aveva dichiarato dopo l’annuncio del revival di averne abbastanza del franchise e riservando parole poco gentili nei confronti di Sarah Jessica Parker, definendola “crudele”. Le considerazioni di Kim nei confronti della Parker avevano infranto l’immagine idilliaca dell’amicizia tra le due che i telespettatori si erano creati, negli anni, guardando gli episodi.

Sarah Jessica Parker: capelli grigi al primo ciak per Sex and the City And Just Like That… |FOTO

Sex and the city revival quando esce: le riprese sono già iniziate ma non c’è la data ufficiale

Dopo le parole di Samantha i fan si erano scagliati contro di lei per i commenti fatti nei confronti della collega. Quando un fan ha scritto sotto un post della Parker: “Non ha taggato Samantha Jones” e un altro ha risposto: “Non si sopportano“; l’attrice ha risposto rapidamente. “No. Non ho mai detto che non la sopporto. Non lo farei mai. Samantha non fa parte di questa storia, ma sarà sempre una parte di noi” ha scritto. Nonostante la sua assenza, non c’è la volontà di sostituirla con un altro personaggio perché “la quarta protagonista sarà la città di New York” come ha dichiarato l’attrice. Un grande ritorno sarà anche quello di Mr. Big – interpretato da Chris Noth. Ancora non c’è nessuna data ufficiale sull’uscita del reboot, chissà se anche Kim Cattrall non vede l’ora di vederlo dal suo divano.

Sara Radegonda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da And Just Like That… (@justlikethatmax)