x

x

Marion Cotillard a Cannes 2021: dress code destrutturato per un look mai visto prima

L’attrice francese, in corsa con Annett, si è presentata sulla Croisette con un look firmato Chanel in pantaloncini corti e scarpe basse attirando gli occhi dei fotografi

di Redazione Rumors.it | 7 Luglio 2021
Foto: IPA Agency

In un mondo in cui all’ordine del giorno viene esaltata l’importanza delle differenze, in cui ognuno è invitato a prendere consapevolezza di sé e dei propri difetti volgendoli al positivo e sentendosi non inferiore ma originale, un look in controtendenza non dovrebbe far chiacchierare così tanto: invece Marion Cotillard al Festival di Cannes 2021 ha raccolto l’attenzione dei fotografi e delle personalità presenti proprio per un look sbarazzino mai visto prima, ma non per questo negativo. Che fosse un’ode pensata alla semplicità della bellezza non lo sappiamo, di certo Marion ha esaltato quello che tanto si dichiara e poco si fa: essere diversi.

Damiano dei Maneskin cambia look: è mullet mania |LEGGI

L’attrice è in concorso con Annette, film diretto da Leos Carax, ma è il look sfoggiato ad aver stupito tutti. Messo da parte il dress code, Marion si è presentata senza tacchi e in pantaloni corti, moderna e sbarazzina, incantevole nella leggerezza con cui ha decostruito una regola non scritta degli eventi pubblici. Non è illegale presentarsi senza tacchi, eppure sono state poche, pochissime le attrici, registe, donne dello spettacolo ad aver rinunciato alle altezze sul red carpet perché sono loro a dare il tocco in più a un look già mozzafiato. Marion Cotillard ha evidenziato proprio questo, la potenza della semplicità che ha esaltato ancora di più un’eleganza unica.

Foto: IPA Agency

Festival di Cannes 2021: i film in concorso per la Palma d’Oro |LEGGI

La casa di moda Chanel ha firmato l’originalissimo completo presentato dall’attrice francese sulla Croisette che si è esposta alle telecamere con il must dell’anno, i pantaloni midi: i cosiddetti ciclisti! Li ha abbinati a una blusa Chanel con collo alto e fiocco, stivaletti alla caviglia con punta e tacco basso. Non è mancato il tocco di colore ovvero la borsa Chanel di un acceso arancione e a completare pochi gioielli: l’attrice aveva due bracciali d’oro al polso destro con un anello sottilissimo all’anulare e orecchini al lobo sinistro.

Quentin Tarantino: “I cinema continuano a peggiorare” e lui ne apre uno tutto suo |LEGGI

Marion Cotillard Cannes: l’attrice ha sfidato il dress code del Festival

Il tutto racchiuso dal semi raccolto dei capelli con riga laterale: la chioma castana era tutta portata a sinistra del viso, incorniciato quindi da un unico ciuffo laterale lungo fino al mento. A che serve un tacco 12 quando anche un paio di ciclisti possono essere portati con eleganza? Marion Cotillard sul red carpet di Cannes ha dato una lezione di stile non indifferente, in linea con le battaglie ideologiche che ogni giorno si combattono: un look che decostruisce l’abitudine di una regola per istituire la volontà di sentirsi se stesse, sempre.

Marion Cotillard Cannes 2021

Foto: AMPAS