x

x

Quentin Tarantino: “I cinema continuano a peggiorare” e lui ne apre uno tutto suo

Il regista ha recentemente dichiarato di aver acquistato uno storico cinema chiamato Vista Theatre sul Sunset Boulevard

di Redazione Rumors.it | 6 Luglio 2021
Foto: PrPhotos

Quentin Tarantino è il nuovo proprietario di uno storico cinema di Los Angeles. Durante una chiacchierata con Dax Shepard per il podcast Armchair expert, il regista ha rivelato di aver acquistato il Vista Theatre, situato sul Sunset Boulevard. “Probabilmente apriremo nel periodo natalizio”, ha detto. “Proietteremo nuovi film quando ci daranno l’autorizzazione”. Il cinema era stato chiuso per mesi a causa dei lockdown, che hanno messo a dura prova l’industria cinematografica.

Quentin Tarantino dice addio al cinema |LEGGI

“Proietteremo nuovi film che escono nelle sale, non sarà un revival. Non sarà come il New Beverly. Il New Beverly ha un’atmosfera tutta sua”, ha sottolineato il regista. Tarantino aveva comprato il Landmark New Beverly nel 2007, un cinema, riaperto il mese scorso, in cui vengono mostrati film in 35 mm e 16 mm. “Il Vista è come un gioiello di un corona, in cui proietteremo nuovi film e saltuariamente anche film più vecchi”, ha aggiunto. Il regista di C’era una volta a Hollywood non ha fornito ulteriori dettagli sul recente acquisto, ma ha chiarito che cosa prova sullo stato attuale delle sale, affermando che alcune catene “hanno tolto tutte le particolarità dei film”.

Quentin Tarantino / Foto: A.M.P.A.S

È morto Richard Donner, il regista di “Superman” e “I Goonies” |LEGGI

Quentin spera di riuscire a restituire al cinema il significato di un tempo. “Alcune di queste catene in cui trasmettono pubblicità per tutto il tempo, non spengono le luci, i posti a sedere sembrano quelli dello stadio, in plastica di m***a. Hanno scritto il proprio epitaffio tanto tempo fa, ma pensavano che il business se li sarebbe portati appresso. È stato pazzesco vedere come, per tutta la mia carriera, l’esperienza cinematografica peggiori per lo spettatore ogni cinque anni”, questa la diagnosi di Tarantino.

Daniel Day-Lewis: quella volta che fuggì a Firenze |LEGGI

Quentin Tarantino film: il regista è pronto ad abbandonare la carriera da regista, ma non il cinema

Il Vista Theatre è un cinema a schermo singolo aperto per la prima volta nel 1923, che mostra spettacoli di vaudeville (genere teatrale nato in Francia a fine Settecento) e film. Per un periodo prima di essere rinnovato nel 1980, il Vista mostrava film per adulti ed è ora una sala di prima visione che mostra film più recenti. Quentin ha anche un legame particolare con il Vista, poiché il cinema appare in Una vita al massimo, un film di Tony Scott che Tarantino ha scritto e a cui il cinema fa da sfondo come luogo in cui i protagonisti si incontrano per la prima volta.

Quentin Tarantino romanzo

Foto: HFPA