x

x

Il TG5 ricorda Raffaella Carrà: “Gli artisti non muoiono mai”

Il TG5 in seconda serata su Canale 5 ricorda l’artista appena scomparsa, Raffaella Carrà: un viaggio tra immagini inedite e canzoni della sua carriera

di giuseppe | 5 Luglio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Questa sera, lunedì 5 luglio, in seconda serata, su Canale 5, il TG5 celebra l’artista Raffaella Carrà, amatissima in Italia e all’estero, scomparsa improvvisamente oggi a Roma, a 78 anni, dopo una breve malattia.

Maria De Filippi ricorda Raffaella Carrà: “Non riesco a salutarti” |LEGGI

La Showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, autrice è una vera e propria icona della televisione italiana. Una leggenda. Una donna che ha precorso i tempi, lanciato mode, reso grande l’Italia nel mondo. Avanguardista, per oltre cinquant’anni con la sua arte e la sua musica ha combattuto  contro stereotipi e discriminazioni. Ha parlato per anni di libertà e gioia. Restano indimenticabili i suoi duetti con Mina a Milleluci e il Tuca Tuca con Alberto Sordi.

Raffaella Carrà Maria De Filippi Amici

Foto: WittyTv

Raffaella Carrà e i suoi grandi amori: con Frank Sinatra fu colpo di fulmine? |SCOPRI

Un’icona di stile in Italia e nel mondo, che ha rivoluzionato la televisione italiana, portando in scena per la prima volta show di grandissimo successo. Un pezzo di storia del Paese, che se ne va. Paolo Sorrentino scelse il suo A far l’amore comincia tu, del 1977, per la scena clou della festa ne La Grande Bellezza. Nel 2020 il Guardian l’ha definita “l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso”. Su Amazon Prime, le sue canzoni sono diventate la colonna sonora di un film di successo Ballo Ballo, di Ingrid Garcia.

Sex/Life: gli scatti più provocanti della serie Netflix del momento |SCOPRI

Il TG5 ricorda Raffaella Carrà: “Gli artisti non muoiono mai”

Lo speciale in onda sull’ammiraglia Mediaset ricorda l’incredibile storia di Raffaella Carrà, i suoi successi, dal cinema alla tv. Ma anche le sue canzoni e il suo stile, inconfondibile. Una protagonista dello spettacolo, amata dal pubblico, che la regina della televisione italiana amava e rispettava.

Raffaella Carrà TG5

Foto: Ufficio Stampa