x

x

Nel nuovo palinsesto Discovery Aquila, Tommaso Zorzi e molto altro

Novità e conferme per i nuovi palinsesti 2021-2022, annunciati in conferenza stampa

di Redazione Rumors.it | 30 Giugno 2021
Foto: Ufficio stampa

Il 30 giugno si è tenuta la presentazione dei Palinsesti Discovery 2021-22: tante le novità in arrivo e le conferme. “Lo facciamo con amore, energia e pazzia.. semplicemente lo facciamo alla Discovery Way“, ha detto il network in apertura. Ed effettivamente è così, come dimostra il palinsesto che inizierà da settembre: in arrivo l’imperdibile offerta dei Discovery+ Originals, dopo il successo di Love Island, ecco Drag Race Italia con Tommaso Zorzi, Priscilla e Chiara Francini, il dating Back in time – un amore da favola e Clio back home.

Da non perdere inoltre, in esclusiva su Discovery, la copertura completa dei Giochi Olimpici di Tokyo. Su Nove arrivano invece Aldo, Giovanni e Giacomo e Teresa Mannino, Il Contadino cerca moglie con Gabriele Corsi, formati inediti come Wild teens – contadini in erba e Cash or trash – chi offre di più?; nuove firme e storie per il ciclo Nove racconta, oltre all’impareggiabile Fratelli di Crozza. Grandi novità anche per Real Time con Katia Follesa protagonista di D’amore e d’accordo e Michela Giraud alla guida di C’era una volta l’amore, oltre a tutti i successi storici del canale su Food Network, dove arrivano anche Francesco Aquila (vincitore di Masterchef) e Luca Terni.

Alessia Marcuzzi: dopo 25 anni addio a Mediaset! Ecco il motivo |LEGGI

Discovery

Foto: Ufficio stampa

Temptation Island: svelati i single di questa edizione |LEGGI

Il primo a parlare durante la conferenza è stato Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia. “Rispetto a 12 mesi fa il mondo è cambiato e anche Discovery. Discovery ha reagito a sua maniera, una maniera forte, decisa, proattiva, creativa e distintiva. Oggi siamo davanti a voi in piattaforma lineare con ascolti in crescita rispetto al 2019, l’unico soggetto sul mercato che l’ha fatto. Il nostro prodotto in Italia è andato benissimo, grazie all’offerta di contenuti originali, una library infinita e dei partner importantissimi. Abbiamo sviluppato una strategia globale, bisogna pernsare al medio-lungo termine con una strategia che ci porterà ad essere uno dei leader globali. Il sistema cresce in maniera organica e crea valore per il pubblico, per gli investitori, per i partner, per gli azionisti, è un sistema che è fatto per continuare a crescere”.

Adriana Volpe saluta “Ogni Mattina”: ci vediamo a settembre su un’altra rete |LEGGI

Discovery programmazione: nuovi volti e temi importanti

A soli sei mesi dal lancio globale, anche Discovery+, servizio streaming del gruppo Discovery, continua ad arricchirsi costantemente di produzioni italiane e internazionali che innovano i linguaggi e sorprendono il pubblico. “Discovery+ ha triplicato le ore di visione. Quest’anno racconteremo ancora più storie. Ciò che ci differenzia dai competitor è come le raccontiamo, abbiamo voglia di sorprendere, sappiamo coniugare bene il livello di produzione con una forte dose di autoironia. La cosa a cui ambiamo è che il pubblico, dopo aver visto i contenuti, pensi che ne sia valsa la pena”, queste le parole di Laura Carafoli, Chief Content Officer di Discovery.

Quest’anno è stata data importanza a programmi che toccheranno i temi della diversity. Nuovi saranno anche i volti protagonisti di questi programmi innovativi della categoria Discovery + Originals: un grande risultato è stato ottenuto da Giulia De Lellis con Love Island (programma più visto di sempre, infatti ci sarà certamente una seconda stagione), ma la figura di spicco sarà probabilmente Tommaso Zorzi con il nuovo programma Drag Race Italia e tanti altri progetti.

Discovery

Foto: ufficio stampa