x

x

Loredana Bertè: “Traslocando” in versione Pride

Esce la “Limited Pride Edition” dell’album “Traslocando” di Loredana Bertè

di Redazione Rumors.it | 24 Giugno 2021

In occasione del PRIDE 2021, il 28 giugno esce in versione inedita la “Limited Pride Edition” del vinile del settimo album, “Traslocando“, di Loredana Bertè, un capolavoro della musica italiana, prodotto e realizzato da Ivano Fossati. Si tratta della quarta pubblicazione della “70Bertè – Vinyl colletion”, collezione che a settembre sarà ampliata con “Bandabertè”, il quarto album della sua discografia che contiene il successo “…E la luna bussò”, per celebrare il settantunesimo compleanno della cantante.

Laura Pausini: un altro grande successo per lei |LEGGI

Loredana Bertè ha scelto di tornare sul mercato in una data molto importante: il 28 giugno è considerato il giorno simbolo della nascita in tutto il mondo del “movimento di liberazione gay moderno”. Nel 1969, nella notte tra il 27 e il 28 giugno, a New York si verificarono dei violenti scontri che sono passati alla storia come “Moti di Stonewall” e che hanno dato vita alla formazione del Gay Liberation Front fondato da Craig Rodwell e Brenda Howard. Esattamente un anno dopo, nel 1970, fu organizzato il primo Gay Pride per celebrare il ricordo di quella notte in cui la polizia irruppe senza preavviso in uno dei bar gay più famosi di New York, lo Stonewall Inn.

Foto: Ufficio Stampa

Albano di nuovo nonno: Cristel Carrisi è in dolce attesa, di una femminuccia |SCOPRI

L’album “Traslocando” è una pietra miliare della musica italiana, inserito al 24° posto della classifica degli album italiani più belli di sempre dalla rivista musicale Rolling Stone Italia. Un disco con delle sonorità che spaziano dal reggae al pop rock, fino ad arrivare alla new wave. L’EP è stato realizzato tra il marzo e l’aprile 1982 tra Milano e New York: le parti vocali e il missaggio sono stati registrati all’Idea Recording e all’Idea Mix nel capoluogo meneghino, mentre le parti strumentali e il mastering ai Media Sound Studios e agli Sterling Sound Studios della Grande Mela.

Guai in arrivo per Stash: il cantante indagato per ricettazione |LEGGI

Loredana Bertè nuovo vinile: un’edizione da collezione per celebrare il PRIDE

All’interno dell’album c’è la celebre canzone che oltre ad essere diventata il manifesto della Bertè è anche un vero e proprio inno femminile, “Non sono una signora” scritta da Fossati. Al suo interno possiamo trovare anche “J’adore Venice”, brano diventato celebre in tutto il mondo dopo essere stato inserito nella colonna sonora del film “Call me by your name – Chiamami col tuo nome” che racconta proprio di un amore gay. “Traslocando” vanta brani firmati da Maurizio Piccoli, Mia Martini e Renato Zero. L’edizione limitata per il PRIDE 2021 contiene un Picture Disc inciso più un Disco LP 180gr nero con busta interna personalizzata, per un ascolto in alta qualità.

Foto: Ufficio Stampa