x

x

Laura Pausini: un altro grande successo per lei

Laura Pausini ha vinto il Nastro d’Argento con la canzone “Io sì” per la miglior canzone originale del film Netflix “La vita davanti a sé”

di giuseppe | 24 Giugno 2021
Foto: Ufficio Stampa

La 75esima edizione dei Nastri d’Argento ha avuto un forte profumo di ripartenza dopo questa pandemia che ha messo in ginocchio l’industria musicale. Un’edizione che ha visto trionfare, ancora una volta, Laura Pausini. La cantante, infatti, che aveva già vinto il Golden Globe ad aprile con “Io sì” per migliore canzone originale, ieri ha ricevuto un nuovo riconoscimento per la colonna sonora del film originale Netflix La vita davanti a sé – la pellicola di Edoardo Ponti che vanta la presenza di Sophia Loren – vincendo il Nastro d’Argento. Il premio è stato consegnato al Maxxi di Roma.

Alessandro Cattelan conquista il sabato sera di Rai1: “Sono gasato a mille” | LEGGI

“Sono davvero molto felice e onorata di ricevere e avere tra le mie mani il Nastro d’Argento”, ha commentato la Pausini. “È un premio importante per me. Un premio italiano, della mia terra. Ricevere un premio in Italia per me vale più di qualsiasi altra cosa. Io Sì mi ha portato tanta fortuna e sono contenta di avere tra le mie mani l’Italia e questo premio”.  La Vita Davanti a Sé è una storia che sta molto a cuore alla cantante, con un messaggio che per lei è stato cruciale nella decisione di aderire al progetto.

laura pausini nastro d'argento

Foto: Ufficio Stampa

Mara Venier riconfermata: Domenica In non può fare a meno di lei | LEGGI

“Questa canzone arriva in un momento importante del film, arriva per dire una cosa. L’inglese crea suoni molto gradevoli e tradurli in italiano è impossibile. Il testo, però, è il punto focale di questa canzone”. Ovviamente non poteva mancare il post su Instagram per annunciare la vittoria e ringraziare chi di dovere: “La mia gratitudine è davvero sincera e grande per il sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani e la presidente @laura_delli_colli”. Ripete poi la gioia dell’aver ricevuto un premio italiano, un premio del Paese in cui è nata.

Måneskin: il mondo è loro, e noi avevamo ragione | LEGGI

Laura Pausini Nastro d’Argento: il messaggio alla figlia

A seguire, sempre sotto il post, è una lezione di vita dedicata alla piccola Paola, la figlia di Laura, presente con lei e il padre alla premiazione. Queste le dolci parole della Pausini alla figlia: “Prima di salire sul palco mi ha chiesto più volte: ‘mamma ma quando premiano te?’ Paola, i premi a volte arrivano subito, a volte dopo tanto tempo, a volte non arrivano, ma l’importante è sapere che quando hai lavorato tanto facendo qualcosa di cui non ti sei mai pentito, qualcosa che ti fa sentire fiero di te, quando torni a casa puoi essere anche a mani vuote, ma il premio lo hai vinto davvero tu”.

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini)