x

x

Alessandro Cattelan conquista il sabato sera di Rai1: “Sono gasato a mille”

Alessandro Cattelan condivide su Instagram il suo entusiasmo per il suo ingresso in Rai con il suo nuovo show in due serate in onda a settembre

di giuseppe | 23 Giugno 2021
Foto: Jule Hering

Gasatissimo Alessandro Cattelan alla presentazione dei palinsesti Rai, dove debutterà questo autunno. Dopo il breve progetto per la Giornata mondiale della Terra con Rai Pubblicità, all’ex mattatore di Sky sono state aperte le porte di Rai Uno con due serate evento intitolate “Da Grande”, in onda il 18 e il 25 settembre. Cattelan ha condiviso il suo entusiasmo su Instagram con una foto scattata con il Colosseo sullo sfondo. Questo il commento: “Il 18 e il 25 settembre andrà in onda per due sabati ( IL SABATO SERA DI RAI UNOOOOOOOOO WOOOOOOO!!!!) il mio nuovo show ‘DA GRANDE'”.

Football Rock Live: calcio e musica insieme per la beneficenza | LEGGI

Ha poi spiegato: “Saranno due serate in diretta di risate canti, balli, travestimenti, super ospiti, monologhi e punti di vista su questo complicato ma affascinante periodo che stiamo vivendo, nello stile che qualcuno ha ormai imparato a conoscere e qualcun altro spero avrà il piacere di scoprire!” Ha poi confessato di essere anche preoccupato: “Sono gasato a mille e un po’ terrorizzato ma credo che grande entusiasmo mixato a un pizzico di preoccupazione siano gli stati d’animo migliori quando si comincia qualcosa di nuovo.”

Alessandro Cattelan rai

Foto: Jule Hering

“MICHELE BRAVI – live piano e voce”: ecco le date del tour estivo | LEGGI

E continua: “Un po’ di ansietta perché per esordire in un’azienda importante come Rai 1 direttamente al sabato sera e con uno show personale servono due palle così ( 🏀⚽ ) e perché so che se il nostro lavoro non corrisponderà a un buon risultato pratico il giorno dopo, quei fucili che già sento caricarsi inizieranno a sparare, ma ci sta, sono le regole del gioco e siamo tutti qui per questo.” Stefano Coletta, direttore di Rai 1, ha dichiarato: “Cattelan arriva su Rai 1 con uno show, per Rai 1 è una scelta osé: condurrà Da Grande assieme a grandi volti che sono anche suoi amici, tra cui Luca Argentero, e racconterà con uno show l’iniziazione all’età adulta, che ora inizia ai 40 anni”.

Khaby Lame, il fenomeno social che batte anche la Ferragni | LEGGI

Alessandro Cattelan Rai: un ingaggio promettente?

Ha poi aggiunto Fabrizio Salini, AD della Rai: “Cattelan su Netflix e Rai quasi in contemporanea? Lui è uno dei protagonisti del nostro settore. Ci siamo confrontati con Coletta in questi ultimi mesi: il fatto che condivida un’esperienza su un’altra piattaforma non lo vedo un minus.” Nonostante lo scetticismo, Cattelan sembra promettere bene. Sicuramente, lui è contento dell’opportunità. Il suo post si è concluso ironicamente: “Spero anche che le sere del 18 e 25 Settembre possa piovere tantissimo così che sarete obbligati a stare chiusi in casa per un paio d’ore e magari guarderete DA GRANDE!”

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Alessandro Cattelan (@alecattelan)