x

x

Emilio Fede, grave lutto per il giornalista: è morta la moglie Diana De Feo

È venuta a mancare Diana De Feo: giornalista e moglie di Emilio Fede lascia un grande vuoto

di Redazione Rumors.it | 24 Giugno 2021
Foto: Ipa/Fotogramma

Diana De Feo si è spenta ieri a Napoli dopo aver combattuto a lungo contro la malattia. “Ha lottato sino alla fine con un coraggio enorme, non mi aspettavo che mancasse adesso: stavo per raggiungerla, da Milano a Napoli, per festeggiare con lei il mio novantesimo compleanno”, ha detto suo marito Emilio Fede. De Feo secondo quanto riporta il Corriere della Sera aveva subito un intervento e stava affrontando la riabilitazione, purtroppo però non ce l’ha fatta. I funerali si terranno oggi, giovedì 24 giugno, alle 17 nella chiesa di San Gennaro al Vomero.

Lady Diana, le prime parole pronunciate dopo l’incidente |LEGGI

Diana De Feo aveva 84 anni e da 57 era sposata con l’ex direttore del Tg4 da cui ha avuto due figlie, Sveva e Simona. Figlia di Italo De Feo, giornalista e collaboratore di Togliatti, anche lei era una giornalista e ha lavorato come collaboratrice per la rubrica quotidiana l’Almanacco del giorno dopo in onda dalla metà degli anni ’70 fino ai primi anni ’90, poi è stata inviata speciale del Tg1 per l’arte e la cultura. Diana De Feo ha avuto anche un’esperienza politica venendo eletta nel 2008 senatrice nelle liste del Popolo delle Libertà.

Foto: Ufficio Stampa

Sabrina Ghio: “Devo essere operata… ho paura” |SCOPRI

Proprio in questi giorni Emilio Fede aveva deciso di intitolare alla moglie una fondazione: “Ho destinato parte dei miei averi ad aiutare le famiglie dei malati che non hanno di che vivere. Dedicherò il resto della mia vita al ricordo di Diana”, ha detto l’ex direttore del Tg4 che sta passando uno dei momenti peggiori della sua vita. Solo pochi giorni fa ha avuto un incidente: “È un momento terribile. Dopo che sono caduto per strada, un illustre chirurgo inglese, si fa per dire, mi ha operato alle vertebre e mi ha quasi paralizzato. Sto in carrozzina. Faccio la riabilitazione”, aveva dichiarato.

Jennifer Aniston si confessa: “Sono un essere umano fortunato” |LEGGI

Diana De Feo morte: lascia l’amato marito pochi giorni prima del compleanno

Emilio fede proprio oggi compirà 90 anni, un compleanno amaro per questa icona del giornalismo italiano, nonché simpatico ed apprezzato personaggio televisivo, dato che non potrà festeggiare con l’amata moglie.