x

x

Amici 2020: Serena Marchese afferma di aver vinto le proprie insicurezze

La ballerina di Amici 2020 confida di aver combattuto contro bullismo e disturbi alimentari per arrivare a realizzare il sogno di prendere parte al programma di Maria De Filippi

di Redazione Rumors.it | 19 Giugno 2021
Foto: Mediaset

Il cuore siciliano di Serena Marchese batte esclusivamente per la danza, passione d’infanzia e sogno in via di realizzazione, grazie alla proposta proprio durante Amici 2020 da parte del balletto di Roma. Un’occasione irripetibile per la giovane di 20 anni che, nonostante esprima l’attaccamento al ballo, afferma di aver passato momenti in cui ha perso la fiducia in sè stessa. Passo dopo passo è riuscita a uscire dal tunnel di insicurezze per creare la persona determinata che è oggi.

Enrico Papi torna in Mediaset e non le manda a dire |LEGGI

Intervistata da Cosmopolitan Serena rivela di aver vissuto un 2013 molto difficile: lontana da casa per studiare danza, si è trovata faccia a faccia con il bullismo. “Oggi fai schifo”, “Guarda che cosce” sono stata solo alcune delle frasi lapidarie rivolte a Serena e complice l’adolescenza e la mancanza dei propri cari, la ragazza ha cominciato a sentir cedere il terreno sotto i suoi piedi.

Serena Marchese Amici

Foto: Instagram

Rita Dalla Chiesa furiosa difende Sangiovanni |LEGGI

Un male che di fatto l’ha portata ad avere un rapporto sempre più complicato con il cibo. Timida e introversa, la ragazza non riusciva a rispondere alle critiche e il continuo bisogno di affetto rimaneva una mancanza da sopperire. Serena, troppo piccola per poter reggere tutto da sola, si confidava con la madre, che è rimasto lo scoglio sicuro a cui aggrapparsi: “Mi preparava dolci e mi aspettava a casa” afferma Serena e continua: “Nessuno si deve sentire sbagliato”.

Ecco chi è Manuel Locatelli: carriera e vita privata della stella azzurra |LEGGI

Amici 2020: Serena Marchese afferma “Ho realizzato un sogno”

La consapevolezza di sé, delle proprie capacità, l’accettazione, il volersi bene, amarsi e rispettarsi sono stati i tasselli collezionati da Serena nel corso del tempo, riuniti solo in merito alla partecipazione del programma di Maria De Filippi, dove la ragazza ha finalmente preso a camminare con le proprie gambe, salda nelle proprie convinzioni. Capitanata dalla maestra Celentano, ha iniziato ad apprezzarsi fino ad arrivare a sorridere al proprio riflesso nello specchio: ora Serena, è pronta per volare in alto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝑆𝑒𝑟𝑒𝑛𝑎 𝑀𝑎𝑟𝑐ℎ𝑒𝑠𝑒 • (@serenamarchese_)