Rita Dalla Chiesa furiosa difende Sangiovanni

Dopo i commenti poco carini ricevuto da Sangiovanni, la conduttrice Rita Dalla Chiesa non ci sta e lo difende a spada tratta

di Redazione Rumors.it | 15 Giugno 2021
Foto: Mediaset

“È inutile che continuiamo a dire agli imbecilli di comportarsi in modo corretto, perché tanto non si comporteranno mai in modo corretto, questo vorrei dire a Sangiovanni”, sono le parole di Rita dalla Chiesa ospite a La Vita in Diretta nella puntata di ieri 14 giugno. La storica trasmissione pomeridiana di Rai1 condotta da Alberto Matano ha affrontato i commenti poco carini ricevuti da Sangiovanni a causa del suo abbigliamento.

Sangiovanni attaccato per l’outfit: “Ma non ti vergogni?” |LEGGI

Il 13 giugno, il cantante reduce dall’esperienza di Amici 20 si è sfogato tramite Instagram su quanto accaduto: ha raccontato di essere stato accusato da un passante di essere vestito in maniera inopportuna. “A un certo punto ho incrociato questo tipo e fa “ma non ti vergogni?”. Ero vestito di fucsia”, ha commentato sui social. Sangiovanni ha deciso di sfruttare il suo ampio seguito per fare una riflessione: “Volevo solo dirvelo per farvi riflettere su come in Italia ci sia una forte chiusura mentale, forse non solo in Italia. Non siamo liberi di vestirci come ca*** ci pare o di amare chi ci pare”.

rita dalla chiesa instagram

Rita Dalla Chiesa / Foto: IPA

È finita tra Rosa e Deddy, la Di Grazia rompe il silenzio su Instagram |SCOPRI

“Basta giudicare e dare etichette agli altri”, ha commentato Alberto Matano dopo aver lanciato il servizio su Sangiovanni cedendo la parola a Stefania Orlando, anche lei ospite della trasmissione: “È giusto denunciare, perché se soltanto una o due persone hanno capito l’importanza di usare le parole e di rispettare gli altri, facciamo un passo avanti”, sono state le parole dell’Orlando a cui è seguito il duro commento di Rita Dalla Chiesa.

Annalisa: le sue risposte ai fan fanno il giro del web |LEGGI

Rita Dalla Chiesa difende Sangiovanni: duro dibattito a La Vita in Diretta

Il dibattito è continuato con l’intervento di un’altra ospite, Monica Marangoni, che riferendosi al modo di vestire di Sangiovanni ha detto: “Sono artisti, fa parte anche del loro essere artisti. L’importante è che non sia oscurato il talento, ovviamente ognuno può vestirsi come vuole”. Prontamente è intervenuta Stefania Orlando: “Non devi essere un artista per vestirti come vuoi. Chiunque può farlo. Questi si chiamano pregiudizi”, ha subito risposto l’ex gieffina. Il conduttore ha poi aggiunto: “La denuncia può servire a far capire, magari ai coetanei, che le parole possono ferire anche mortalmente” e Rita Dalla Chiesa ha ribattuto: “I coetanei lo sanno benissimo”.

Sangiovanni Amici

Foto: Mediaset