x

x

Il ritorno dei Negrita: La Teatrale Summer Tour

I Negrita ritornano dopo la pandemia con un tour estivo tutto italiano

di giuseppe | 16 Giugno 2021
Foto: Ufficio Stampa

Un’estate ricca di tour e rinascite musicali quella del 2021, che vede protagonisti cantanti e band italiane di fama in giro per il paese. Dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria, finalmente tornano live anche i Negrita con il tour La Teatrale Summer Tour 2021. A partire dal 27 giugno 2021 e per tutta l’estate, i Negrita si ripresenteranno al pubblico proponendo brani cult del proprio repertorio in veste acustica nelle location più affascinanti del Bel Paese. La band ripartirà quindi da dove tutto si era fermato, tra intimismo e voglia di lasciarsi il passato alle spalle.

Firenze Rocks 2022: tutti pronti per i Metallica | LEGGI

Questo il commento della band su Instagram sotto il post dell’annuncio: “Chi credeva che un concerto senza pubblico fosse realizzabile ha compreso che i fan hanno lo stesso peso specifico delle band: chi saremmo senza di voi? A un certo punto avevamo smesso di crederci, pensando a un futuro simile alla copertina di Radio Zombie.” E continua: “Invece, abbiamo accumulato così tanta energia da spazzarvi via al primo accordo! Proprio per questo, non volevamo solo ripartire da dove avevamo lasciato, ma abbiamo messo in piedi un tour vero e proprio: quello della rinascita! Finalmente ci siamo: bentornati a noi, ma soprattutto a voi! Che la fiesta possa ricominciare!”.

Foto: Ufficio Stampa

Napoli sold out per Aka 7even: annunciata una seconda data | LEGGI

Il calendario è ancora un work in progress, ma sono già tante le date annunciate: il 27 giugno si partirà da Salina (ME). A luglio la band inizierà il vero e proprio giro del paese alternando nord e sud: tra le varie tappe troviamo Bologna il 12 luglio, Genova il 16 luglio, Brescia il 17, Milano il 22, Roma il 28, Padova il 29 e Arezzo il 30 luglio. Proseguiranno poi con alcune date ad agosto, tra cui Ostuni il 5 agosto, Bellaria il 6 e Forte dei Marmi l’undici. Queste sono solo alcune delle date già annunciate e probabilmente altre se ne aggiungeranno in corso d’opera. Il tour è organizzato da Vertigo e i biglietti sono già in vendita sui circuiti ufficiali www.vertigo.co.it e www.negrita.com.

Vasco Rossi: anche Dylan Dog omaggia il mito del Rock italiano | LEGGI

Negrita tour 2021: la band ritorna con La Teatrale Summer Tour

Negli anni, il gruppo ha visto alternarsi diversi componenti, ma i tre pilastri originari si sono mantenuti dagli anni Novanta fino ad oggi: Paolo “Pau” Bruni, Enrico “Drigo” Salvi e Cesare “Mac” Petricich. Le origini della band risalgono a metà anni Ottanta, quando il gruppo si fece conoscere come Gli Inudibili. La band sembrava funzionare e nel 1991 decise di pubblicare due demo, ma senza alcun successo. Chiusa l’esperienza de Gli Inudibili, il gruppo decide di chiamarsi Negrita, ispirandosi alla canzone dei Rolling Stones Hey! Negrita. Nell’estate 1993 iniziarono la registrazione del loro primo album.  Il resto è storia.

Negrita

Foto: Ufficio Stampa