x

x

Maneskin, addio alla storica manager, lei commenta: “Io vi ho portato fino a qui”

Dopo solo due settimane dalla vittoria all’Eurovision Song Contest, la band di giovanissimi ha deciso di abbandonare il management che li ha portati al successo

di giuseppe | 4 Giugno 2021
Foto: Gabriele Giussani

“Abbiamo trascorso 4 anni indimenticabili pieni di sogni da esaudire e di progetti realizzati. Io vi ho portato fino a qui. Da adesso in poi avete deciso di proseguire senza di me. Ho il cuore spezzato ma vi auguro il meglio dalla vita ragazzi”, questo il messaggio di Marta Donà, la storica manager dei Maneskin, che ha voluto comunicare così al pubblico la decisione della band di cambiare management subito dopo il successo improvviso dell’Eurovision che ha travolto i giovanissimi membri del gruppo.

Sul social network, intanto, alcuni prendono le parti della manager dicendo cose come: “Non voglio fare polemica, ma la riconoscenza ….l’abbiamo lasciata chissà dove. Per me, una cosa così, impensabile. Non ce la farei mai. Ma sono questi che vanno avanti. Mi dispiace.”, mentre altri sono molto critici verso la scelta di Marta Donà di condividere la notizia con quelle modalità: “Ecco! Non è la prima volta che artisti all’apice del successo hanno deciso di cambiare manager, per poi continuare ad avere successo. La non-professionalità la vedo anche da parte sua, nel voler rendere puramente sentimentale quel che è (soprattutto) anche un rapporto lavorativo.”

Simona Ventura: “Mi è venuto un coccolone: avevo preso sette chili” |LEGGI

Miley Cyrus Maneskin

Foto: Gabriele Giussani

Tornano i Sottotono… con Fabri Fibra, Emis Killa e Mahmood |SCOPRI

Il successo dei Maneskin è stato sicuramente enorme e quasi inaspettato. Il gruppo dalla partecipazione e vittoria a Eurovision ha guadagnato un enorme seguito internazionale, con fan anche del calibro di Miley Cyrus che ha recentemente iniziato a seguirli. Questo enorme successo potrebbe essere diventato troppo impegnativo da seguire per il management precedente e ha portato il gruppo a prendere la decisione di cercare altrove. Per ora, i Maneskin non hanno replicato pubblicamente al tweet della loro ormai ex manager.

Jovanotti e il Grande Giorno: “Sono un ragazzo vaccinato” |LEGGI

Maneskin: l’addio alla manager dopo l’Eurovision

La band continua ad essere al centro delle polemiche: in seguito alla vittoria i Maneskin erano stati pesantemente bersagliati a causa di un video equivoco in cui il frontman, Damiano, sembrava fare uso di stupefacenti. La fake news è stata poi prontamente smentita da un test antidroga. Oltre al successo della loro musica, il gruppo è diventato ammiratissimo in tutto il mondo anche per la loro estetica, in particolare appunto Damiano, ormai considerato un sex symbol soprattutto tra i giovanissimi.