x

x

Chiara Ferragni: dopo il vaccino è nel mirino dei No-Vax

Dopo la foto postata da Chiara su Instagram dove mostrava a tutti di essersi vaccinata, sono emerse alcune teorie complottiste

di giuseppe | 4 Giugno 2021
Instagram

Il 2 Giugno Chiara Ferragni si è vaccinata, e tra i numerosi consensi dei Fan che hanno visto il gesto di postare una foto sul suo seguitissimo profilo Instagram mentre veniva vaccinata come una delle tante prese di posizione fatte dall’influencer nella lotta contro il coronavirus, si sono alzate anche le voci dei complottisti e no-vax. Tra le teorie del complotto sul vaccino della bionda influencer Cremonese, in particolare, due sono quelle più diffuse.

La prima è che Chiara Ferragni sia una macchina di propaganda pilotata dal governo, e che sia stata profumatamente pagata per convincere i cittadini a fare il vaccino. “Sei stata pagata per far vedere che ti vaccini ?”, “E’ stata pagata ovvio, ma chissà quanto gli hanno dato a sta corrotta (che poi figurati se gli hanno fatto il vaccino, gli avranno messo acqua)” scrivono due follower.

Ema Stokholma: “A volte ho pensato che stavo per morire” |LEGGI

Chiara Ferragni store

Foto: Instagram

Nanni Moretti: verso Cannes cantando “Soldi” di Mahmood e il web impazzisce |LEGGI

La seconda teoria complottista emersa sotto alla foto è che l’imprenditrice digitale non abbia davvero fatto il vaccino, ma sia stata tutta una farsa: “I potenti non si vaccinano ma vogliono far vaccinare noi per iniettarci veleno”, “Macché terrore, a lei è toccato il placebo (acqua distillata) e lo sa bene.” e questi sono solo alcuni dei commenti. Fortunatamente tanti utenti e seguaci di Chiara si sono scagliati contro le assurdità che sono state dette: “A tutti quelli che criticano il vaccino: siete tanto per la libertà di scelta, e poi criticate pesantemente chi decide di vaccinarsi. Quanto siete incoerenti! Ps. Chiara grazie per aver condiviso questo momento con noi followers speriamo di uscirne presto “, e insieme a questo tanti altri.

Calzedonia lancia un nuovo volto: ecco chi è Kristen Kiehnle |LEGGI

Chiara Ferragni Vaccino: le teorie del complotto

“Un momento emozionante che sembrava così lontano ed è appena successo: ho fatto la mia prima dose di vaccino contro il Covid”, aveva scritto l’imprenditrice, sotto alla foto del vaccino, lanciando un messaggio molto importante, soprattutto considerando quanto siano diffuse le teorie del complotto sul vaccino, che per inciso sono tutte totalmente smentite dalla scienza, e dai dati su cui si basa che non sono un’opinione, e non sono manomettibili. “Dopo più di un anno vissuto in isolamento e nella paura sono così felice di questo primo passo verso una vita normale. Vacciniamoci tutti“, ha così concluso il messaggio.