x

x

Chi è Giuseppe Villani, il pizzaiolo da 36mila followers virale su TikTok

Chi è Giuseppe Villani? Il pizzaiolo scopre il suo talento nella pizzeria di famiglia, portandolo poi sui social dove diventa un fenomeno del web. Scopriamo tutto su di lui

di Redazione Rumors.it | 19 Dicembre 2022
Instagram: @giuseppevillaniofficial

Giuseppe Villani, classe ’96, nasce ad Agerola e inizia ben presto a lavorare nel ristorante-pizzeria di famiglia Pulcinella, ad Iseo. Qua coltiva la sua passione e scopre il suo talento, anche grazie alla guida del maestro Giuseppe Lapolla, da sempre suo grande sostenitore. Diventato co-proprietario della pizzeria Napule’s, insieme allo zio e al cugino, sbarca poi sui social dove raggiunge la vetta condividendo le sue creazioni. Il suo talento lo fa arrivare anche a Sanremo, mentre ora punta alla guida Michelin.

LEGGI ANCHE> Leone e Vittoria, fratelli dolcissimi: il nuovo video dei Ferragnez fa il giro del web

Giuseppe Villani chi è? Conosciamo il pizzaiolo virale su TikTok

Partendo da TikTok e poi arrivando su Instagram, Giuseppe ha iniziato a spopolare sui social, diventando un vero e proprio fenomeno del web. Qua cerca di raggiungere i più giovani proponendo i suoi piatti e le sue creazioni. Con i suoi video, dove sforna ogni tipo di pizza, è riuscito presto a raggiungere grandi numeri. Questi sono i due principali strumenti che la star della pizza utilizza per dar voce alle sue idee innovative e hanno sicuramente rappresentato un trampolino di lancio essenziale per il suo sbarco a Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Villani (@giuseppevillaniofficial)


LEGGI ANCHE> Festival di Sanremo, LDA raccomandato? Lui risponde alle malelingue

Giuseppe Villani pizzeria: il pizzaiolo riconfermato a Sanremo

Dopo il successo ricevuto nell’edizione 2022, Giuseppe Villani è stato riconfermato a Casa Sanremo dove sarà presente in veste di pizzaiolo ufficiale. L’anno scorso ha fatto la sua comparsa ed è stato ammirato a destreggiarsi nella preparazione e nella cottura delle sue pizze gourmet. Le sue creazioni rappresentano per lui delle vere e proprie opere d’arte e si dice pronto a mostrarle al vasto pubblico. Chissà quali innovazioni ci mostrerà quest’anno…

LEGGI ANCHE> Will dal successo mediatico alla finale di Sanremo Giovani: “La vivrò come non ho vissuto X Factor”

Nel corso degli anni, grazie al talento e alla sperimentazione continua, Giuseppe è riuscito a vincere numerosi premi e riconoscimenti. Un importante passo avanti per la sua carriera fu la conquista del primo posto al Campionato mondiale della pizza e al trofeo internazionale Pizza ai sapori d’autunno, entrambi nel 2019. Come lui stesso scrive sul suo sito web, tutti i traguardi raggiunti sono merito “della ricerca continua del traguardo dei sapori” e del riferimento costante alle sue origini e alla sua terra.