x

x

Verissimo, Allegra Gucci: “La verità assoluta l’ho scritta nel mio libro”

Allegra Gucci rompe il silenzio sull’omicidio del padre avvenuto 27 anni fa. Nel suo libro, uscito recentmente, parla delle luci e delle ombre della sua famiglia

di Redazione Rumors.it | 2 Aprile 2022
Foto: YouTube

Allegra Gucci, figlia di Patrizia Reggiani e Massimo Gucci, quest’anno ha fatto uscire il suo libro, Fine dei giochi – luci e ombre sulla mia famiglia. Nelle sue pagine, l’autrice parla delle vicende –  soprattutto quelle oscure – che hanno visto protagonista la sua famiglia. Nell’intervista a Verissimo, Allegra ha presentato la sua opera, regalando un assaggio di quanto raccontato all’interno. Ciò che ha innescato la volontà di scrivere questo libro è stata l’uscita del film di Ridley Scott dedicato alle vicende della famiglia Gucci. Allegra infatti ha raccontato: “L’uscita del film House of Gucci […] ha fatto scattare in me il bisogno di dire come sono andate realmente le cose“.

LEGGI ANCHE > Jacopo Tissi, dopo il Bolsoj diventa étoile ospite al Teatro alla Scala

Parlando del film, uscito l’anno scorso, la figlia di Massimo Gucci ha dichiarato: “ll film è stata un’occasione persa. Sarebbe stato più potente raccontare la verità, invece di fare una caricatura. Per questo ho scritto un libro, perché non voglio più sentire le bugie sulla mia famiglia“. Allegra ha poi ricordato il rapporto con la madre: “Ha amato me e mia sorella a modo suo. Era un personaggio, era un po’ particolare ma era comunque una mamma“. E sul padre ha affermato: “Era un papà dolce e giocoso. Aveva un bellissimo sorriso ed era bello stare con lui“.

Allegra Gucci

Foto: Instagram

 

 

LEGGI ANCHE > Top Gun Sequel: il trattamento reale che Tom Cruise ha riservato a William e Kate

Allegra ha raccontato poi come il rapporto con la madre sia cambiato profondamente dopo la triste vicenda: “All’epoca ero fermamente convinta della sua innocenza. […] Oggi penso che mia mamma si sia fatta travolgere dall’oscurità che aveva vicino, come una falena al contrario”. Circa i motivi che potrebbero aver portato Patrizia a quel gesto estremo, Allegra ha aggiunto: “Nel 1992 a mia mamma è stato asportato un tumore al cervello e io sono certa che quell’operazione sia stata l’inizio di una sua degenerazione“.

LEGGI ANCHE> Don Matteo 13, Raoul Bova pronto al debutto: “Non potrò mai sostituire Terence Hill”

Allegra Gucci Verissimo: come si è evoluto il rapporto con la madre?

L’omicidio del padre e il conseguente arresto della madre, hanno costituito un grande trauma per Allegra, che si è trovata nel dolore sola con la sorella Alessandra. “Dopo l’arresto di mia madre non c’è più stato nessuno. Gli amici di famiglia, quelli con cui ero cresciuta, non c’erano più” ha raccontato durante l’intervista. Tuttavia, ora che la madre è stata scarcerata, le due donne stanno cercando di ricostruire il rapporto, per quanto complicato sia. Allegra infatti ha dichiarato: “Mi sento una persona migliore di quella che è stata lei. […] Penso che il perdono vada chiesto e lei non l’ha ancora fatto”.

Massimo Gucci, Patrizia Reggiani

Foto: Ufficio Stampa – Gucci e Patrizia Reggiani