x

x

Morgan punge Amadeus sulla conduzione del Festival: “Lui non è un musicista, io sono un artista”

Per la prossima edizione del Festival di Sanremo, Marco Castoldi alias Morgan si è espresso sulle ultime 4 kermesse, condotte da Amadeus. Senza veli e con frecciatine ha voluto dire la sua anche come futuro conduttore: sarebbe meglio di Amadeus

di Redazione Rumors.it | 6 Aprile 2023
Foto: IPA e Instagram @giovanna_e_amadeus

Durante un’intervista concessa a Oggi, il celebre cantautore Marco Castoldi alias Morgan ha parlato della futura possibilità da parte sua che la Rai possa affidargli il ruolo di co-condutture. Visto anche il vociferare a suo conto. Per il prossima edizione del Festival di Sanremo, potrebbe infatti affiancare Amadeus nel talent più famoso d’Italia. Ma chissà se riuscirà ad arrivare al ruolo tanto ambito? Da parte sua sembra essere molto difficile, visti gli ultimi avvicendamenti che l’hanno coinvolto. Senza filtri e con molte frecciatine, come da suo personaggio, si è espresso in merito anche alle ultime 4 kermesse che l’hanno composto.

LEGGI ANCHE > Ambra Angiolini spiega il significato del nuovo tatuaggio: “La mia rinascita”

Morgan contro Amadeus: l’intervista dove attacca il conduttore

Per non farsi mancare nulla, ha voluto esprimere il suo dissenso per le scorsi edizioni condotte da Amadeus: “Mi sembra una cosa ovvia, se le cose andranno come dovrebbero andare. Sono un artista, un creativo. Mi occuperei di tutto, dalla scenografia alla scelta delle canzoni, dall’orchestra alla scelta degli ospiti, sarei quello che costruisce lo spettacolo musicale in televisione. Farei delle scelte in base a criteri artistici, non commerciali. Amadeus non è un musicista, se a me chiedessero di occuparmi di campionato di calcio sarei in imbarazzo”.

Morgan

Foto: IPA

LEGGI ANCHE > Aurora Ramazzotti finalmente a casa con il piccolo Cesare Augusto: il post

Le sue parole sono arrivate anche da una lunga scia trascinata dietro da un endorsment ricevuto in tempi “non sospetti” proprio da Vittorio Sgarbi, con cui condivide un carattere abbastanza particolare. Comunque, queste dichiarazioni da parte sua non sono per così dire “campate per aria“. Sicuramente lui con la sua cultura musicale, potrebbe dedicarsi con anima e corpo alla preparazione e alle 5 serate del Festival. Ma bisogna anche dire, come precisato dall’artista che con lui come giudice di X Factor, si è portato a casa ben 5 vittorie. Un traguardo anche al Guinnes dei Primati.

LEGGI ANCHE > Silvio Berlusconi ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele a Milano: gli aggiornamenti

Morgan programma: tra poco in arrivo StraMorgan

Ovviamente, l’intervista per Oggi non ha toccato solo lo spinoso tema del Festival di Sanremo. Infatti, Morgan ha anche promosso il suo progetto nel piccolo schermo: dal prossimo 10 aprile andrà in onda StraMorgan su Rai 2. Nella trasmissione il cantante renderà omaggio a 4 artisti che stima particolarmente. Saranno 4 serate e per ognuna ha preparato qualcosa di particolare. Parlerà di artisti che gli stanno veramente a cuore come: Umberto Bindi, Franco Battiato, Lucio Battisti e Domenico Modugno. Quindi buona fortuna Morgan per la futura programmazione!